MotoGP Misano: Solo 8° posto per Dovi che sbaglia ad interpretare la tabella dai box

Incomprensioni tra il muretto Ducati ed il pilota

MotoGP Misano: Solo 8° posto per Dovi che sbaglia ad interpretare la tabella dai boxMotoGP Misano: Solo 8° posto per Dovi che sbaglia ad interpretare la tabella dai box

MotoGP 2015 GP San Marino GP: Andrea Dovizioso ha sbagliato a leggere la tabella esposta dal muretto dei box in cui la squadra gli indicava il momento giusto per rientrare per fare il secondo cambio moto. Così facendo ha compromesso una gara che poteva portare un buon risultato ed ha concluso solo 8°.

“C’è tanta delusione oggi – ha spiegato Andrea Dovizioso – perché potevamo essere molto competitivi ma la mia strategia è stata pessima in tutti e due i cambi di moto. Ho perso un sacco di secondi entrando un giro tardi nel primo stop e tre nel secondo.
Quando ha cominciato a piovre ho pensato di proseguire nel caso smettesse; invece quello è stato il giro in cui ha piovuto più forte. Con l’acqua eravamo molto veloci ma anche lì ci ho messo troppo tempo a capire che dovevo cambiare moto; credevo addirittura che saremmo arrivati tutti al traguardo con le rain finite.
Era molto complicato vedere se la pista era bagnata o asciutta perché l’asfalto nuovo è molto scuro.
Nel secondo cambio ho fatto un altro errore: siamo d’accordo che sulla tabella, se dal box vedono che qualcuno ha fatto un cambio e va forte, mi danno un feedback; però ho sbagliato ad interpretare la tabella. Credevo mi stessero indicando che Iannone stava rientrando, invece l’indicazione era per me. Alla terza volta che mi davano l’indicazione mi sono accorto che stavo sbagliando io.
Peccato perché anche con l’asciutto eravamo competitivi e mi dispiace di non esser riuscito a ripagare la squadra perché potevamo giocarci un podio”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati