MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°

Valentino Rossi chiude la prima sessione di prove libere in sesta posizione

MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°

MotoGP 2015 GP San Marino e Riviera di Rimini – Marc Marquez si è aggiudicato il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro della tredicesima tappa della stagione.

Il campione in carica della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.328, crono ben al di sotto di quello fatto registrare nelle libere dello scorso anno, questo anche grazie al nuovo asfalto del circuito.

Dietro a Marquez troviamo il connazionale Jorge Lorenzo, staccato di soli 94 millesimi e la prima Ducati, non quella degli ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, ma quella del tester Michele Pirro, qui come wild card. Grande la prova del pilota di San Giovanni Rotondo, che ha girato in 1:33.797.

Pirro ha preceduto la Honda di Dani Pedrosa, il compagno di marca Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, sesto con la Yamaha del Team Movistar. Il leader del mondiale (quattro successi quest’anno) paga un gap dalla vetta di 0.758s e precede i compagni di marca Pol Espargarò e Bradley Smith, in sella alle M1 del Team Tech 3. Chiudono la Top Ten Cal Crutchlow (Honda LCR) e Andrea Iannone, in sella alla seconda Ducati GP15.

Tredicesimo tempo per Danilo Petrucci, da questa gara in sella alla GP14.2, moto che ha concluso la stagione 2014 con Dovizioso e Iannone e la stessa che utilizza il suo team-mate Yonny Hernandez.

Da segnalare la caduta di Claudio Corti, con moto finita addirittura sopra le protezioni, ma con il pilota comasco illeso.

MotoGp Prove Libere 1 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    Dinamo-MM93

    11 Settembre 2015 at 11:51

    Che sarà mai successo????la fornitura del gommino magico è in ritardo????ahahahaha

  2. Avatar

    Dinamo-MM93

    11 Settembre 2015 at 12:05

    Poi il gommino arriverà e Sfondatino rossi a misano vincerà.Ahahah a lunedì ritardati.Smack

    • Avatar

      Redbike

      11 Settembre 2015 at 12:32

      Nel Cottolengo c’è libero accesso ai computer anche x i pazienti..??? Cmq spero che tu abbia ragione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati