MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°

Valentino Rossi chiude la prima sessione di prove libere in sesta posizione

MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°MotoGP Misano, Prove Libere 1: Marquez al comando, sorpresa Pirro, è 3°

MotoGP 2015 GP San Marino e Riviera di Rimini – Marc Marquez si è aggiudicato il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro della tredicesima tappa della stagione.

Il campione in carica della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.328, crono ben al di sotto di quello fatto registrare nelle libere dello scorso anno, questo anche grazie al nuovo asfalto del circuito.

Dietro a Marquez troviamo il connazionale Jorge Lorenzo, staccato di soli 94 millesimi e la prima Ducati, non quella degli ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, ma quella del tester Michele Pirro, qui come wild card. Grande la prova del pilota di San Giovanni Rotondo, che ha girato in 1:33.797.

Pirro ha preceduto la Honda di Dani Pedrosa, il compagno di marca Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, sesto con la Yamaha del Team Movistar. Il leader del mondiale (quattro successi quest’anno) paga un gap dalla vetta di 0.758s e precede i compagni di marca Pol Espargarò e Bradley Smith, in sella alle M1 del Team Tech 3. Chiudono la Top Ten Cal Crutchlow (Honda LCR) e Andrea Iannone, in sella alla seconda Ducati GP15.

Tredicesimo tempo per Danilo Petrucci, da questa gara in sella alla GP14.2, moto che ha concluso la stagione 2014 con Dovizioso e Iannone e la stessa che utilizza il suo team-mate Yonny Hernandez.

Da segnalare la caduta di Claudio Corti, con moto finita addirittura sopra le protezioni, ma con il pilota comasco illeso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Buddh International Circuit - GP India - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buddh International Circuit - GP India - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby