X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Misano FP1 – Stoner davanti a Edwards, risorgono le Michelin

Temperature ancora accettabili (attorno ai 23°), bel tempo e griglia al completo anche se rappresentata da soli 17 protagonisti. La MotoGP torna in Italia e a Misano Adriatico si rivive, all’apparenza, una nuova bagarre tra Bridgestone e Michelin. Questa la principale notizia della prima sessione di prove libere all’ex Santamonica, con Casey Stoner autore del miglior tempo in 1’35″422, precedendo di 2 (!) miseri millesimi Colin Edwards ai comandi della Yamaha Tech 3. La notizia viene da una ritrovata ed apparente competitività tra i due gommisti, con un’alternanza Bridgestone-Michelin fino alla 14° posizione. Questo non può che render felici gli appassionati in vista di un Gran Premio, sulla carta, aperto a qualsiasi tipo di responso.

A Casey Stoner questa situazione potrebbe andar bene: lui si conferma al vertice ed è riuscito, in questo primo turno di prove, a mettere tre avversari tra sè e Valentino Rossi, quinto e dietro a Colin Edwards, l’idolo di casa Alex De Angelis (unico sammarinese nel Motomondiale) ed un ritrovato Jorge Lorenzo. Da evidenziare anche il distacco tra i duellanti al titolo: più di un secondo, 1″042.

Considerando che è solo venerdì mattina, tutto è ancora possibile al Misano World Circuit, aspettando un ritorno degli Hondisti, con Nicky Hayden sesto e Dani Pedrosa solo 14°. Bene Andrea Dovizioso, settimo, non altrettanto Loris Capirossi e Marco Melandri, rispettivamente in 13° e 16° posizione. Parlando del ravennate, 2″2 il distacco da Casey Stoner…

Alessio Brunori:
Articoli Correlati