MotoGP – Michael Ranseder prova la Kawasaki di West

MotoGP – Michael Ranseder prova la Kawasaki di WestMotoGP – Michael Ranseder prova la Kawasaki di West

Michael “Michi” Ranseder, 21enne austriaco abitualmente impegnato in 125cc, ha avuto la possibilità di testare per qualche giro la Kawasaki MotoGP nella giornata di lunedì 5 novembre, destinata come da tradizione alle prove dei giornalisti e addetti ai lavori. Il prodotto del vivaio KTM, reduce da un positivo 2007 con la Derbi del team di Aki Ajo, ha percorso tre tornate in sella alla ZX-RR di Anthony West con assetto da “bagnato”, fermando al secondo giro a disposizione il cronometro sull’1’42″23. Ranseder ha voluto soltanto godersi questa grande opportunità, cercando di non far danni e tenendo il gas aperto a… metà: non è un caso che in rettilineo, così come gli altri tester d’eccezione (da Schwantz a Mamola passando per Gardner), sia riuscito a spingersi “solo” a 300 km/h, contro i 313 di Randy De Puniet domenica in gara.

“Per me è stata una grande opportunità, devo ringraziare la Kawasaki ed Anthony West per tutto il supporto in questo mini-test”, ha affermato Michael Ranseder. “E’ stata la ciliegina sulla torta di una stagione positiva. La ZX-RR è una moto incredibile, il passaggio dalla 125cc è impressionante. Spero di avere un’altra opportunità in futuro”.

Ranseder è ora concentrato sui prossimi test della 125 a Jerez, dove debutterà con la Aprilia del Multimedia Racing di Fiorenzo Caponera, compagine con la quale si è accordato nelle ultime settimane.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati