X

MotoGP | Marquez in evidenza sotto la pioggia di Motegi, gara di rimonta per i “Fantastic 4” [VIDEO]

GP Giappone MotoGP 2022 – Sessione di qualifica sorprendente a Motegi, teatro del prossimo Gran Premio del Giappone di MotoGP.

Dopo le certezze emerse nella giornata di venerdì, l’arrivo della pioggia ha scombussolato tutti i piani delle squadre per le FP3 e le qualifiche, regalando a tifosi e appassionati un sabato all’insegna del caos e delle sorprese. A conquistare la pole position in Giappone, infatti, non è stato nessuno dei quattro piloti in lotta per il mondiale, ovvero Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, bensì Marc Marquez, finalmente a proprio agio in sella alla Honda.

Nonostante i continui fastidi al braccio, dovuti a una forma fisica ancora non ideale, lo spagnolo è riuscito a emergere sotto il diluvio di Motegi, conquistando una pole quanto mai importante soprattutto per il morale. Alle sue spalle un sorprendente Johann Zarco e Brad Binder, bravo a confermare il percorso di crescita intrapreso da KTM nell’ultimo mese e mezzo.

I “Fantastici Quattro”, invece, saranno costretti a risalire la classifica: Espargarò scatterà dalla sesta piazza, mentre Quartararo e “Pecco” dovranno fare del proprio meglio dalla nona e dalla 12° casella. Peggio di tutti è andata invece alla “Bestia”, visto che a causa di una caduta sul finale della Q1 dovrà partire dalla 15° posizione.

Appuntamento a domani mattina per lo start di questo Gran Premio del Giappone, il quale, previsioni meteo alla mano, dovrebbe svolgersi in condizione di pista asciutta.

Roberto Valenti:
Articoli Correlati