MotoGP: Marquez e Crutchlow, “Avere Lorenzo in Ducati è un bene per il campionato”

I due piloti della Honda hanno commentato il passaggio di Lorenzo alla Ducati

MotoGP: Marquez e Crutchlow, “Avere Lorenzo in Ducati è un bene per il campionato”MotoGP: Marquez e Crutchlow, “Avere Lorenzo in Ducati è un bene per il campionato”

Jorge Lorenzo Ducati – Il passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati (annunciato qualche giorno prima del Gran Premio di Spagna corso a Jerez e vinto da Valentino Rossi) è stato accolto con entusiasmo da buona parte del paddock del motomondiale. Tra coloro che vedono nel passaggio del maiorchino alla “Rossa” di Borgo Panigale una buona notizia per il circus ci sono anche Marc Marquez e Cal Crutchlow. Ecco cosa hanno detto a tal proposito i piloti Honda.

“E’ importante ed è un bene per il campionato che Lorenzo sia passato alla Ducati – ha detto Marc Marquez così come riportato da Autosport.com – Quando uno dei migliori piloti cambia marca c’è sempre una nuova sfida. Sarà interessante, per gli altri piloti, per i tifosi, per tutti vedere cosa Lorenzo e la Ducati potranno fare.”

Ha poi parlato Cal Crutchlow, che con la Ducati ha corso nel 2014. “E’ fantastico per lo sport, ed è un bene per i tifosi e positivo per la MotoGP il passaggio di Lorenzo di Ducati. Senza mancare di rispetto agli attuali piloti, credo che Lorenzo sia migliore. Va meglio adesso che corre con un’altra moto, ma lo sarà anche in Ducati? Onestamente non lo so, perchè è una moto difficile da guidare, anche se la moto sembra migliorata molto rispetto a prima.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    28 Aprile 2016 at 13:25

    E’ un bene per il campionato perchè portare più avanti un altra moto nella lotta per il mondiale aggiunge spettacolo a questo sport, ma contemporaneamente se non dovesse avere la stessa competitività che ha oggi con Yamaha i piloti avranno più occasioni per vincere e questo Marc e tutti gli altri lo sanno.

    • Avatar

      cujo

      28 Aprile 2016 at 13:58

      difatti, è contento si…..

      spero per Ducati che non faccia come lo scorso anno, dopo le prime tre gare s’insabbio, si rivide un pò Iannone sul finale di stagione…..

      ma spero vivamente che porti ad un buon livello lo sviluppo e possa lottare per il podio

  2. Avatar

    max3isback

    28 Aprile 2016 at 19:34

    Da segnare sul calendario perché sono d’accordo con cujo lol

    Anche se c’è da dire che la sfortuna atomica del Dovi aveva già iniziato lo scorso anno nella seconda parte del mondiale, con due gare con problemi tecnici e un’altra silurata proprio da Cal :'(

    Speriamo che la fortuna giri per il povero Dovi, perché quest’anno potrebbe veramente lottare per il podio fino alla fine perché la Ducati sta veramente crescendo anche in Wsbk.. :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati