MotoGP – Losail QP1 – Stoner in pole precede Rossi e Lorenzo

MotoGP – Losail QP1 – Stoner in pole precede Rossi e LorenzoMotoGP – Losail QP1 – Stoner in pole precede Rossi e Lorenzo

Casey Stoner ha fatto sua la pole position nella MotoGP a Losail, prima gara stagionale del Motomondiale 2009. L’australiano ha fermato i cronometri sull’1’55″286, precedendo di 4 decimi la coppia composta da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in rappresentanza del team Fiat Yamaha. Il Campione del Mondo 2007 ha dominato la sessione di qualifiche ufficiali senza vedersi realmente impensierito dalla concorrenza, anche se il vantaggio sul passo gara sembra esser ridotto a 2/3 decimi.

Stoner davanti, Rossi insegue ed una seconda fila che premia gli sforzi di altri due italiani, ovvero Andrea Dovizioso e Loris Capirossi, punti fermi di Honda e Suzuki anche per via dell’inconsistenza dei loro compagni di squadra a cominciare da Pedrosa, solo 14° in griglia e ancora malconcio da un punto di vista fisico.

Il team-mate di Stoner invece, Nicky Hayden, è stato autore di una violenta caduta praticamente al termine delle prove, a completare un weekend fin qui sfortunatissimo. Il “Kentucky Kid” è parso molto dolorante e scosso dell’incidente, e non si conoscono al momento eventuali ripercussioni sul piano fisico.

Tornando alla griglia di partenza, Alex De Angelis conquista la top ten con il nono tempo, mentre Marco Melandri è undicesimo con la Kawasaki-Hayate e Niccolò Canepa in ultima posizione, preceduto soltanto da un altro debuttante, Yuki Takahashi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati