MotoGP – Losail – Pedrosa: ”Peccato per la partenza, sarei stato quarto”

MotoGP – Losail – Pedrosa: ”Peccato per la partenza, sarei stato quarto”MotoGP – Losail – Pedrosa: ”Peccato per la partenza, sarei stato quarto”

Daniel Pedrosa ha chiuso al sesto posto il suo secondo Gran Premio in MotoGP. Perchè? Perchè il piccolo fenomeno non è riuscito a ripetersi dopo la straordinaria seconda piazza di Jerez? La spiegazione ce la dà lo stesso pilota catalano…

“Senza quella brutta partenza probabilmente sarei finito in quarta piazza. Facile dirlo dopo la bandiera a scacchi, ma resto convinto di questa possibilità. Il perchè di questo brutto start viene da un problema alla frizione, che aveva accusato ieri Hayden dopo le qualifiche e si è verificato oggi con me. Non al momento giusto, ma tant’è, queste sono le corse. In più ho perso tempo quando Hopkins ha rotto il motore ed Elias, intimorito, ha chiuso il gas costringendomi a rallentare, spezzare il ritmo e perdere tempo prezioso, circa 3 o 4 secondi. E’ stato bello poi lottare con Melandri, un pilota corretto che non fa mai scorrettezze. La mia moto era più veloce sul dritto mentre lui guadagnava qualcosa in staccata e nei curvoni, ma fortunatamente la sfida ha visto me vincitore. Vabbè, chiudo con questa sesta piazza, non era il massimo che mi sarei aspettato, ma serve per la mia esperienza in MotoGP.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati