MotoGP – Losail Day 1 – Partenza al ralentì con problemi per Jacque

MotoGP – Losail Day 1 – Partenza al ralentì con problemi per JacqueMotoGP – Losail Day 1 – Partenza al ralentì con problemi per Jacque

Olivier Jacque ha percorso 40 giri nella prima giornata di prove libere del Gp del Qatar che si disputerà sabato sul tracciato di Losail. Il pilota francese della Kawasaki, tornato quest’anno in pianta stabile nel Motomondiale dopo una stagione da tester per la casa di Akashi (ma anche per la Bridgestone), ha fatto segnare come suo miglior giro 1’58″523. Jacque ha avuto un problema tecnico al cambio che gli ha fatto perdere tempo prezioso: in ogni caso “OJ” cercherà di recuperare domani, avvicinando progressivamente la top ten, obiettivo minimo del Kawasaki Racing Team.

“Dopo l’incidente avuto nei test (con trauma cranico al seguito, ndr), abbiamo deciso di non avere troppa fretta”, sincera Olivier Jacque. “Abbiamo avuto una mattinata dura, per prima cosa per la rottura del cambio e poi per un problema di grip all’anteriore. Non avevo molta fiducia ma poi abbiamo apportato delle modifiche che ci hanno fatto migliorare. Penso di aver intrapreso la giusta strada.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati