X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Loris Capirossi al ”Tempest Rally”

Loris Capirossi parteciperà il prossimo weekend al “Tempest Rally in Hampshire” a bordo della Suzuki Swift. Il pilota della Suzuki si è preparato insieme al Team manager della casa giapponese Paul Denning guidando nella “Sport Cup” a Turweston nel Northamptonshire. Capirossi ha effettuato circa 100 giri su un circuito di ghiaia guidando di giorno e di notte in condizioni simili a quelle che troverà negli 80 chilometri che attraverseranno le foreste e il campo di addestramento militare di Aldershot. Capirossi avrà come co-pilota Craig Thorley mentre Paul Denning avrà al suo fianco Jemma Bellingham.

La macchina è bastata su uno standard 1586cc, 123bhp Swift Sport, con piccole modifiche apportate per far fronte alle sollecitazioni della guida off-road e in più l’aggiunta di tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per competere in un rally. Ecco il commento di Loris Capirossi.

“E’ stato veramente bello e divertente oggi. L’automobile è molto divertente da guidare e sono veramente impaziente che arrivi sabato. Oggi abbiamo solo giocato ma durante il fine settimana dovremo stare attenti perché abbiamo 13 tappe e sarà difficile e molto diverso dalle prove di oggi. Questo è il primo rally per me su superfici di ghiaia, ma l’auto è molto ben impostata e facile da controllare. Sono lieto di avere avuto la possibilità di competere nel “Tempest Rally” e apprezzo il sostegno che la Suzuki mi ha fornito al fine di garantire la miglior auto possibile e voglio ringraziarli per avermi dato la possibilità di guidare in un rally. Dovremo vedere che cosa succede sabato ma di sicuro voglio battere Paul! (Denning, ndr).”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati