MotoGP – Lin Jarvis esclude Valentino Rossi dalla lotta al titolo

MotoGP – Lin Jarvis esclude Valentino Rossi dalla lotta al titoloMotoGP – Lin Jarvis esclude Valentino Rossi dalla lotta al titolo

Il Direttore di Yamaha Motor Racing Lin Jarvis ha parlato della nuova stagione che partirà il prossimo 20 marzo sul circuito di Losail, in Qatar. Secondo Jarvis il 2011 vedrà tre piloti in lotta per il titolo e precisamente Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Jarvis che era stato uno dei protagonisti del passaggio di Valentino Rossi dalla Honda alla Yamaha esclude quindi il pesarese dalla lotta anche se ammette che potrebbero esserci delle sorprese. Ecco le sue parole rilasciate a Crash.net.

“La mia opinione è che il titolo MotoGP sarà una lotta tra Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Penso che Ben Spies abbia bisogno di più tempo, ma forse mi sbaglio. Penso che i fatti, come li vedete, non mentono. Le Honda sono molto veloci, consistenti. Nei tre giorni di Sepang e nel primo test qui sono stati i più veloci. Quindi direi il contrario: non sottovalutare le Honda. Riguardo a noi penso che saremo competitivi. Dipende da ogni tracciato. Sulle piste tortuose speriamo di avere un vantaggio, ma in circuiti in cui l’accelerazione è la chiave avremo delle difficoltà. Questa è l’area dove dobbiamo veramente lavorare. Questo è dove i nostri piloti soffrono rispetto alla Honda, loro sono più forti in accelerazione nelle marce più basse.

Ci sono sette i piloti a mio parere, che saranno competitivi quest’anno. Le tre Honda (Stoner, Pedrosa e Dovizioso) e di sicuro Jorge (Lorenzo) e Ben (Spies). Poi ci sono Vale (Rossi), Nicky (Hayden) e Simoncelli. Ma la mia opinione personale è che sarà una battaglia a tre per il titolo tra Casey, Jorge e Dani. Questa è la mia aspettativa. Penso che Vale (Rossi) abbia bisogno di più tempo per adattarsi e la moto e rimettersi in ordine. Vedremo. Mai sottovalutare Vale (Rossi), ma con il primo Gran Premio così vicino può avere bisogno di più tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • giampaolo ha detto:

    ahahah……..te piacerebbe che valentino fosse fuori dai giochi……..ma forse dimentichi che tra i vostri piloti potrebbe sempre inserirsi dovizioso….e simoncelli…….poi…..forse jorge!!!!!!!!…cmq staremo a vedere…….una cosa è certa……nel frattempo siete senza sponsor………

  • benspies11 ha detto:

    io non lo escluderei rossi sinceramente

  • roccapiombo ha detto:

    speriamo siano “LE ULTIME PAROLE FAMOSE”

  • Brandon ha detto:

    Ci sono sette piloti: Le tre Honda (Stoner, Pedrosa e Dovizioso) e di sicuro Jorge (Lorenzo) e Ben (Spies). Poi ci sono Vale (Rossi), Nicky (Hayden) e Simoncelli.

    A casa mia fà otto…

  • Stefano ha detto:

    sono daccordissimo con gianpaolo, Valentino vincerà il titolo quest’anno, gli unici che potrebbero infastidirlo sono Stoner e Pedrosa, anzi solo Stoner…Lorenzo è un c……e…

  • rossilegend ha detto:

    Lin mi sa’ che di moto e piloti non capisci molto, Rossi e’ il migliore di tutti i tempi e gia’ quest’anno vincera’ il mondiale.
    Poi Lorenzo arriva dietro Pedrosa e se non si stende troppe volte anche a Stoner.

  • benspies11 ha detto:

    rossi ha tempo per recuperare ma non mi pare sia al livello delle honda

  • Walter ha detto:

    Il vecchio Rossi avrà pure tempo per recuperare ma intanto gli altri non staranno con le mani in mano ad aspettarlo.. poi c’è da dire che Rossi è nella fase calante della sua carriera e per di più deve sviluppare una moto oramai a stagione iniziata ed in condizioni fisiche non perfette (almeno da quello che dice lui…).
    sarà mooolto dura stare nel giro dei primi!

  • marys ha detto:

    Vale ha talento immenso e una forza mentale straordinaria nonchè un’insaziabile fame di vittorie. Vive per le sfide: più sono difficili e più si dà al massimo.Quindi credo che tutte queste critiche e il fatto che (come al solito) tutti lo danno per finito alla minima difficoltà che ha non fa altro che stimolarlo a combattere e a raccogliere l’ennesima sfida. Povero Lin Jarvis: ora che Vale non c’è più voglio vedere come farà Lorenzo a collaudare la moto vincente che gli è stata regalata da un grande collaudatore e pilota quale è Rossi. Forza Vale sempre!!

  • matteo ha detto:

    quoto lim jarvis valentino almeno in questo anno non vincera quasi niente ad eccezzione di 1 o 2 gare!

  • Adam ha detto:

    Meno male che c’è ancora qualcuno che riesce a ragionare al di là dell’essere tifoso….quoto tutti i controrossi

  • giampaolo ha detto:

    ummhhh….essere contro-rossi….essere contro una ducati—-un manipolo di grandi che si oppone ad uno strapotere asettico…..tutti volevano vale in ducati…il popolo italiano lo ha destinato ad una moto……la rossa….essere uniti in una grande sfida…e viste le difficoltà suvvia ha l’aria delle grandi imprese…già…. italiani, popolo di buonannulla, ma capaci di tutto, dai vale un giorno guarderò mio figlio che guarderà i tuoi vecchi filmati e le tue vecchie gare, e potrò dire ..io l’ho visto davvero…ero li….regalaci quest’altro sogno, un’altro pezzo di storia da custodire, questo è vale

  • Walter ha detto:

    sia inteso non sono contro Rossi ma nemmeno si può negare l’evidenza dei fatti; al momento non ha i numeri per stare li davanti con gli altri candidati al titolo e perdere del tempo per sistemare la moto mentre gli altri vincono, non mi sembra una cosa da sottovalutare per il campionato….

  • giampaolo ha detto:

    già……ma in fondo se non si crede alle cose impossibili che senso avrebbe la vita…. ;-)

  • Adam ha detto:

    Per controrossi intendevo tutti quelli che pensano che rossi farà poco o niente quest’anno o che cmq avrà le sue difficoltà, non intendevo non essere tifosi…

  • Francesco/748 ha detto:

    Il mondiale alla fine sarà fra Stoner e Pedrosa. La Yamaha quest’anno vivrà di rendità ma dall’anno prossimo mi farò tante risate…..visto che nei test tutti a parlare di Rossi che a mille problemi e nessuno parla del campione del mondo che ha fatto quasi schifo perchè non sà quale telaio scegliere (detto da lui) e Spies gli è già davanti MA!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati