MotoGP – Le Mans – Randy De Puniet. ”Sono molto dispiaciuto”

MotoGP – Le Mans –  Randy De Puniet. ”Sono molto dispiaciuto”MotoGP – Le Mans –  Randy De Puniet. ”Sono molto dispiaciuto”

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet chiude il GP di Le Mans in 14° posizione dopo essere partito dalla quarta fila davanti ai suo fan. Dopo aver dimostrato un buon passo nelle libere dei giorni scorsi, De Puniet non è riuscito a ripetersi nelle qualifiche di ieri con le gomme morbide ma il 28enne era fiducioso per i 28 giri in programma oggi vista la messa a punto ottimale in configurazione gara. Il GP di Francia è iniziato alle 14:00 ora locale sotto un cielo minaccioso visto che una leggera pioggia ha imperversato sul circuito Bugatti per tutta la mattinata. I piloti della classe regina sono quindi partiti in assetto da bagnato ma dopo pochissimi giri l’asfalto ha cominciato ad asciugarsi e sono rientrati al box per cambiare la moto come da regolamento. De Puniet ha cambiato la sua RC212V al 7° giro ma al rientro in pista non è riuscito a confermare il suo passo chiudendo in 14° posizione. Lorenzo sale sul gradino più alto del podio seguito da Melandri e Pedrosa.

Sono molto dispiaciuto soprattutto per la squadra e tutti i miei sostenitori perché non ho fatto una bella gara. All’inizio, con le gomme da pioggia, non mi sentivo a mio agio soprattutto sull’anteriore. Poi ho cambiato la moto e sono rientrato con le slick ma ho commesso subito un errore alla curva 4 perdendo diversi secondi. Ho cercato di recuperare ma ho fatto molto fatica. E’ un vero peccato perché il pacchetto tecnico era buono e miravo alla top ten. Ho preso comunque due punti e sono 10° nella classifica provvisoria. Ora devo dimenticare questo week end e prepararmi per il Mugello.”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati