MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Un errore mi è costato la pole”

MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Un errore mi è costato la pole”MotoGP – Le Mans QP1 – Casey Stoner: ”Un errore mi è costato la pole”

Voleva la pole position, la prima della stagione per sè, per la Ducati e per Bridgestone. Non ci è riuscito, complice un Pedrosa strepitoso, ma Casey Stoner può ritenersi soddisfatto. Il Campione del Mondo in carica ha infatti dedicato gran parte della sessione al definire l’assetto in vista di domani, trovando la gomma giusta e potendo così partire con positive premesse per domani. Sfruttando due sole Bridgestone da tempo, Stoner ha chiuso le qualifiche con il terzo crono (1’32″994), con un errore che gli ha tolto la possibilità di lottare per la pole position: ecco cosa ha detto al termine delle qualifiche.

“Per prima cosa ci tengo a fare le congratulazioni a Pedrosa per il tempo strepitoso che ha fatto. Io e Dani ne abbiamo fatta di strada insieme e penso che si meriti di essere in pole perché sta guidando in maniera fenomenale. Detto questo penso che avrei potuto essere al suo posto se non avessi fatto un errore alla fine del mio giro migliore che, credo, mi sia costato la pole. La responsabilità è mia perché la squadra ha fatto un lavoro fantastico per mettere a punto la moto per questa pista, grazie al quale siamo stati veloci per tutto il fine settimana. Anche la Bridgestone ha lavorato tantissimo sulle gomme da qualifica e ci ha fornito del materiale eccellente: è un vero peccato non essere riusciti a trasformarlo in pole per loro. In ogni caso, dal mio punto di vista, la posizione in qualifica non è così determinante se si riesce a stare abbastanza avanti, e la prima fila ci mette comunque in una buona posizione. La cosa davvero importante è che siamo a posto in configurazione gara e se domani il tempo reggerà, dovremmo essere in grado di giocarcela. Pedrosa ed Edwards sembrano in gran forma e naturalmente anche Valentino sarà della partita quindi penso proprio che i tifosi possano aspettarsi una bella gara”.

Lo scorso anno Casey Stoner ottenne a Le Mans il secondo posto in qualifica (per pochi millesimi di svantaggio rispetto a Colin Edwards) ed il terzo nella gara bagnata dalla pioggia, mostrando per tutto il weekend un passo sensazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati