MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Stoner precede Pedrosa e Dovizioso, Rossi 10°

L'australiano della Honda unico insieme al team-mate a girare sull'1'34

MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Stoner precede Pedrosa e Dovizioso, Rossi 10°MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Stoner precede Pedrosa e Dovizioso, Rossi 10°

Cielo minaccioso per il primo turno di prove libere della classe MotoGP a Le Mans, teatro del “Monster Energy Grand Prix de France”, quarta tappa del motomondiale 2012. I piloti della classe regina hanno comunque trovato un asfalto asciutto e sono quindi riusciti a girare con pneumatici slick. In pista anche Chris Vermeulen, in sella alla Suter BMW dell’infortunato Colin Edwards, che dovrebbe rientrare a Barcellona.

Alla fine dei 45 minuti il più veloce in pista è stato Casey Stoner, campione in carica e che ieri ha annunciato il suo ritiro a fine 2012. L’australiano della Honda ha girato in 1:34.321, distanziando di 587 millesimi il team-mate Dani Pedrosa e di 818 millesimi la Yamaha del Team Tech 3 di Andrea Dovizioso.

Il forlivese precede il compagno di marca Ben Spies e la prima Ducati, quella del Team Pramac di Hector Barberà. Lo spagnolo si è messo alle spalle Jorge Lorenzo, staccato di quasi un secondo dalla vetta. Il pilota maiorchino precede a sua volta la Yamaha del britannico Cal Crutchlow, sempre positivo in questo inizio di stagione.

Chiudono la Top Ten la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista e le due Ducati ufficiali di Nicky Hayden e Valentino Rossi, staccate rispettivamente da Stoner di 1.082 e 1.508. Distacchi quindi pesanti per la Rossa di Borgo Panigale cha anche a Le Mans sembra essere lontana dalla vetta.

Undicesimo e dodicesimo tempo per i prototipi di Karel Abraham (Ducati) e Stefan Bradl (Honda). La prima CRT è invece quella di Randy De Puniet, 13° e davanti al team-mate Aleix Espargarò (caduto senza conseguenze fisiche). Buona la prova di Mattia Pasini, 15° con la ART del Team Speed Master. Michele Pirro (caduto senza riportare conseguenze) è 17°, mentre il ternano Danilo Petrucci con la Ioda è 19°. Ultimo e staccatissimo (ma non poteva essere altrimenti vista la lunga assenza dalle gare e la non conoscenza del mezzo) è Chris Vermeulen, che chiude 21° a 7.077 da Stoner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • lettore ha detto:

    vai stoner vinci tutto!!

  • FANTOMAS ha detto:

    ROSICATEEEEEEEEEE !!!!!! poi dicono che si ritira perché ha paura è pensa alla figlia HA HA HA !!! …. per fortuna che è pauroso

    1. lettore ha detto:

      se avesse paura non guiderebbe così violentando ogni cordolo che gli si para davanti… cmq i rosiconi sono quelli che quando vale se ne andrà se ne andranno anche loro (ma si può aspettare il ritiro di un pilota solo per via dei tifosi)

      1. H954RR ha detto:

        lettore, no alla tua domanda, ma come avrai visto, anche in questo blog, esiste gente che avrebbe bisogno di farsi curare da uno specialista, ma veramente, ti fa passare la voglia di tutto il contesto e non sono i tifosi dei vari piloti ma sono sempre quelli di uno solo.

    2. Ric ha detto:

      Che vergogna leggere certi tifosi da stadio che scrivono con tanto odio represso…incredibile pensavo fosse roba solo da calcio…io amo le moto e la seguo da trent’anni e queste cose da asilo hanno proprio rotto…invece di parlare di che ne è diventato della massima espressione delle due ruote che sta per sparire Per lasciar posto alle derivate di serie qualsiasi cosa è buona per sparare contro a un pilota che di spettacolo ne ha regalato molto…ma al di la di tutto io mi preoccupo del futuro della MotoGP che se confina così sparirà… la morte di sic…solo quattro moto competitive sulla griglia …SKY… Ora il ritiro di stoner…ce da preoccuparsi veramente tanto…e tutti qui sembrano come sempre all’asilo…

  • Marco ha detto:

    1STONER C.Repsol Honda Team1:34.321
    2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.587
    3DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.744
    4SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.881
    5BARBERA H.Pramac Racing Team+0.892
    6LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.918
    7CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.997
    8BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.015
    9HAYDEN N.Ducati Team+1.082
    10ROSSI V.Ducati Team+1.508
    11ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1.97

    stoner missile,guida con una padronanza e una sicurezza UNICA, che traiettorie,che derapate,UNICO.

  • H954RR ha detto:

    Ho letto in giro un sacco di cazzate e sparlate su Casey, intanto beccatevi la differenza su tutti, TUTTI e anche lo spettacolo che solo lui è in grado di fare alla guida di moto !
    Dai non preoccupatevi avete solo quest’anno per rosicare !
    Godete pure che via il migliore è piu facile vedere il podio.
    Lo zio è riuscito nell’intento di trovare una moto al porta soldi.
    Ho sempre visto le gare di moto da prima dell’arrivo del porta soldi e le guardero’ dopo ma dall’anno prossimo fino a quando non si ritirera’ non guardero’ piu la motoGP.

    1. lettore ha detto:

      io la gurderò solo tramite i canali … al limite delle legalità… aspettando un altro violentatore di cordoli che mi faccia emozionare solo per il suo stile di guida

    2. lettore ha detto:

      pardon concluso se dall’anno prossimo valentino va in honda sarà la dimostrazione di tante cose negative

      1. Walter ha detto:

        Non credo che Rossi possa andare alla Honda ufficiale l’anno prossimo visto l’ostilità già mostrata dai vertici Honda; forse ci andrà Lorenzo quindi potrebbe liberarsi un posto ufficiale in Yamaha per Rossi (è l’unico top team disponibile al momento e soprattutto ancora in buoni rapporti…).

      2. H954RR ha detto:

        Dpo le dichiarazioni del vice HRC se il porta soldi andasse in Honda sarebbe uno che parla per niente, intendo il vice.
        E se dovesse andarci tifero’ Lorenzo anche se sono Hondista.
        Cosa intendi per dimostrazione di tante cose negative ?
        E speriamo di non attendere troppo per un’altro violentatore di cordoli, per usare la tua corretta espressione.

      3. lettore ha detto:

        ma le tante cose negative sono quelle che ha fatto intuire stoner nell’intervista da piloti senza moto ma che la meriterebbero al teatrino voluto da don carmelo…
        sul vice che parla per niente la f1 insegna (alonso in mclaren: “io in ferrari non mi interessa e mai mi è interessato” alonso in ferrari (ma… ???????????) “ho sempre giocato con le macchinine rosse è sempre stato il mio sogno da bambino” montezzemolo ” se non gli interessa venire non è un nostro problema non abbiamo bisogno di lui” 6 mesi dopo ” alonso ha firmato il contratto con noi avevamo bisogno di un campione come lui)

        @walter
        scenario già più possibile io spero però di vedere un giovane sconosciuto in honda… che misteriosamente le suona a tutti

  • speed ha detto:

    Stoner:il Vero Fenomeno!!!
    0046:E’solo un Paracarro
    sopravalutato e pagato!
    Che vergogna !!!!

  • Davide ha detto:

    Sono contento che Stoner lasci la motogp, così almeno si finirà di sentire commenti stupidi su un grande pilota che ad ogni occasione viene coperto di m****a sia da alcuni tifosi della concorrenza (che non sanno nemmeno cosa significa la sportività!!!), sia da alcuni addetti ai lavori che sono solo dei teorici!!! Ringrazio Stoner per le emozioni che ci ha dato in questi anni. E’ un peccato perdere un grande campione (e questo lo scriverei anche per altri piloti!!!).

    1. H954RR ha detto:

      Davide il tuo ragionamento anche se è giusto a me dispiace tantissimo che lasci mi è scivolato il mouse sul meno volevo darti il piu.
      Scusa.

  • FANTOMAS ha detto:

    Sapete che è veramente bello pensare che si ritiri in questa forma smagliante mentre umilia tutti !!! CHE SIGNORE !!! CHE USCITA DI SCENA !!! CHE CLASSE !!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • alonsito ha detto:

    stoner vince troppo facile quindi per altri piloti non è giusto! e fa bene se va via, così vedremo Lorenzo vs Pedrosa vs Dovizioso o Crutchlow almeno qualcosina di spettacolare si vede se stoner scappa no party!

  • FANTOMAS ha detto:

    Ritiro al massimo della forma come l’altro indimenticabile campione “Troy Bayliss” …. australiani di razza !!!

  • Marco ha detto:

    il 46 si nasconde……….ed anche i suoi sostenitori

    1. antonio ha detto:

      dovrebbe vergognarsi,da quando è arrivato lui la ducati è diventata un cesso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati