MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Dovizioso in testa, Ducati protagonista! Rossi è 7°

Il pilota della Ducati ha ottenuto il miglior tempo, 7° tempo per Valentino Rossi, mentre il sofferente Iannone è 9°

MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Dovizioso in testa, Ducati protagonista! Rossi è 7°MotoGP Le Mans, Prove Libere 1: Dovizioso in testa, Ducati protagonista! Rossi è 7°

MotoGP 2015 Le Mans – La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia classe MotoGP ha visto protagonista la Ducati, che ha ottenuto il miglior tempo con Andrea Dovizioso.

Il pilota forlivese, che ieri si era detto molto fiducioso dopo i test del Mugello, ha portato la sua Desmosedici GP15 davanti a tutti con il crono di 1:34.034.

Il “Dovi” che ha percorso 15 giri, ha preceduto di 0.246s il campione in carica Marc Marquez, che pronti-via, ha avuto un problema alla sua Honda RC213V. Una volta risalito in sella ha percorso 14 giri, il migliore in 1:34.280.

Alle spalle di Marquez troviamo il vincitore di Jerez Jorge Lorenzo. Il due volte iridato della MotoGP ha portato la sua Yamaha M1 davanti alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, alla Yamaha del Team Tech3 di Pol Espargarò e alla Honda Factory di Scott Redding.

Settima piazza per Valentino Rossi, che ha chiuso con il crono di 1:34.570. Il sette volte iridato della Top Class paga un gap dalla vetta di 0.536s ed è davanti alla Ducati del colombiano Yonny Hernandez.

Il sofferente Andrea Iannone è nono. Il pilota della Ducati che si era infortunato alla spalla durante i test del Mugello, ha percorso 18 giri, chiudendo le FP1 a 0.687 dal team-mate Andrea Dovizioso. Un inizio incoraggiante, visto che i dubbi sulla tenuta fisica erano molti.

Il rientrante Dani Pedrosa è tredicesimo, per lui 17 giri e un miglior crono di 1:35.348. Sedicesimo tempo per Danilo Petrucci, in sella alla seconda Ducati del Pramac Racing. La Migliore Aprilia è stata quella di Alvaro Bautista, diciannovesimo e davanti alla ART Aprilia di Alex de Angelis, che è anche scivolato ad inizio sessione.

Ancora un inizio in salita per Marco Melandri, che chiude la lista dei tempi a 2.939.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    In quanto a consistenza sul passo per ora Lorenzo e Dovizioso sono messi un pelino meglio di Rossi e Marquez. Comunque per ora sono vicini. Hanno migliorato e continuano a migliorare, di sicuro nella FP1 con la pista non ancora in perfette condizioni ad inizio turno non tutti hanno avuto il feeling di Dovizioso e non hanno spinto tanto.

    Le qualifiche saranno falsate da chi avrà a disposizione la Extra-Soft, e domani miglioreranno ancora.

    Però dai tempi fatti segnare, Lorenzo Dovizioso Rossi e Marquez per ora si possono giocare le prime 4 posizioni abbastanza alla pari. Lorenzo non deve andare in fuga o diventa il più difficile da recuperare. Dovizioso per ora forse è meno costante, ma in gara ha dimostrato di gestire molto bene le gomme, a Rossi manca ancora qualcosa ma si è molto migliorato rispetto al mattino e Marquez non si sta mostrando del tutto costante, ma o non si vuole far seguire o non vuole affaticare troppo la mano, comunque ha dei buoni tempi e visto cosa ha fatto a Jerez credo si potrà giocare qualsiasi posto del podio errori o episodi sfortunati a parte, i primi 4 del mondiale se la possono giocare quasi alla pari.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby