MotoGP – Le Mans – Jorge Lorenzo: ”Non ci posso credere”

MotoGP – Le Mans – Jorge Lorenzo: ”Non ci posso credere”MotoGP – Le Mans – Jorge Lorenzo: ”Non ci posso credere”

Eroico. Si possono sprecare gli aggettivi nei confronti di Jorge Lorenzo, capace di chiudere secondo in quella che doveva essere una partecipazione “in forse” al Gran Premio di Le Mans. Il maiorchino ha stretto i denti e ha ottenuto un risultato preziosissimo per il campionato, volando a soli tre punti dalla leadership detenuta da Valentino Rossi: ecco cosa ha dichiarato al termine della propria impresa.

“Per prima cosa volevo congratularmi con la Yamaha: tre moto sul podio, questo dimostra quanto sia competitiva la nostra M1”, afferma Jorge Lorenzo. “Quanto alla mia gara, non ci posso credere di esser sul podio dopo così tante difficoltà e oon il dolore che quotidianamente sento. Stamattina dopo il warm-up pensavo di chiudere in sesta o settima posizione, sarebbe stato il massimo, mai mi sarei immaginato di ritrovarmi secondo. Posso dire che la pioggia un pò mi ha aiutato: davanti a me hanno rallentato il ritmo e ho così potuto rimontare. Devo sicuramente migliorare il mio rendimento nei primi giri, è un problema che mi porto da Shanghai. Adesso penso al Mugello, spero di fare dei progressi sul piano fisico per poter così lottare al massimo della forma”.

Domani Jorge Lorenzo, così come tutti gli altri piloti, sarà impegnato nella prima di due giornate di prove proprio sul tracciato di Le Mans, in preparazione dei prossimi eventi in calendario.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati