MotoGP – Le Mans Day 1 – Pedrosa: ”Soddisfatto del passo di gara”

MotoGP – Le Mans Day 1 – Pedrosa: ”Soddisfatto del passo di gara”MotoGP – Le Mans Day 1 – Pedrosa: ”Soddisfatto del passo di gara”

Comincia con la marcia giusta il weekend sul circuito di Le Mans per Dani Pedrosa, che ha chiuso la giornata in seconda posizione, dietro al compagno di marca Marco Melandri. Nonostante la pioggia abbia reso più breve la sessione del pomeriggio, Dani è riuscito comunque a effettuare alcuni long run, che hanno messo in luce un buon passo di gara. Con i suoi tecnici ha inoltre modificato il sistema di scarico, il quale, oltre ad aver diminuito il rumore proveniente dalla moto, ha anche modificato il comportamento del motore, ma per vedere se questa modifica è stata azzeccata il giovane catalano preferisce aspettare domani, quando spera di ottenere una buona posizione in griglia per non trovarsi in mezzo al gruppone nelle fasi della partenza.

“Oggi abbiamo cominciato il lavoro di set-up sulla nuova 800cc in questo circuito e la sessione di prove è andata abbastanza bene”, afferma Dani Pedrosa. “Sono riuscito a segnare il miglior tempo questa mattina e sono stato il secondo più rapido nel pomeriggio, che non è male, e ho anche fatto alcuni long run con un passo ragionevolmente consistente. La pioggia ha accorciato la sessione del pomeriggio, ma penso che siamo stati fortunati ad avere due ore asciutte e questo ci ha aiutato a lavorare su un buon set-up da asciutto. Adesso dobbiamo solo sperare che il tempo resti bello nei prossimi due giorni. Abbiamo anche provato a modificare il sistema di scarico, che ci ha aiutato con i rumori provenienti dalla moto e ha anche alterato il carattere del motore, e continueremo a valutare questo domani. Spero di ottenere una buona posizione in qualifica per avere una miglior possibilità di fare una partenza pulita”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati