MotoGP – Le Mans Day 1 – Melandri non inizia bene il weekend

MotoGP – Le Mans Day 1 – Melandri non inizia bene il weekendMotoGP – Le Mans Day 1 – Melandri non inizia bene il weekend

Non è iniziato nel migliore dei modi il Gp di Francia classe MotoGP per Marco Melandri. Il pilota della Ducati non è infatti riuscito a trovare il giusto feeling con la sua Ducati Desmosedici GP8, soprattutto in frenata e dovrà quindi lavorare sodo se vorrà partire il più avanti possibile. L’obiettivo è almeno quello di raggiungere le performance della Cina, non certamente il 14° tempo ottenuto oggi. A lui il microfono.

“Speravo di cominciare un po’ meglio questa prima giornata di prove ma anche se con il comportamento del motore non siamo messi male, non abbiamo ancora trovato la direzione giusta per quanto riguarda la ciclistica. Per il momento non riesco a frenare forte, o meglio, quando freno sul dritto la moto va bene, quando devo frenare piegato cominciano i problemi. Dato che su questa pista in particolare si frena molto in curva, perdo parecchi decimi. Abbiamo fatto diverse prova di gomme ma anche se ho trovato qualcosa che mi piace non siamo ancora a posto nemmeno dal punto di vista del grip. Cercheremo ovviamente di migliorare domani, perché vogliamo arrivare almeno al livello raggiunto una gara fa in Cina.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati