MotoGP – Le Mans Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Siam partiti bene”

MotoGP – Le Mans Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Siam partiti bene”MotoGP – Le Mans Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Siam partiti bene”

Non poteva esserci un inizio migliore per Andrea Dovizioso a Le Mans, quarto appuntamento del motomondiale 2009. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team ha segnato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, fermando il cronometro sull’1’36″136. Il romagnolo ha così potuto chiudere la giornata del venerdì davanti a tutti, preparando così la rincorsa al podio che resta il suo obiettivo per domenica. A lui il microfono.

“Sono felice perchè finalmente abbiamo iniziato nel migliore dei modi qui a Le Mans”, afferma Andrea Dovizioso. “La pista mi piace e sono stato in grado di esser veloce sin dal primo giro. Purtroppo la pioggia non ci ha consentito di fare più di 16 giri, pertanto non abbiamo potuto testare granchè sulla moto. In ogni caso siamo stati in grado di ottenere delle informazioni utili per la definizione del set-up, in particolare in ingresso curva dove soffriamo sempre parecchio. Penso comunque che i tempi scenderanno di parecchio in caso di condizioni metereologiche migliori. Per domenica le mie aspettative sono alte, punto al podio a patto che proseguiamo su questa strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati