MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “Contento del risultato ma sarà una gara dura”

Quarta fila per il pilota ternano del Pramac Racing al rientro dopo l'infortunio alla mano

MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “Contento del risultato ma sarà una gara dura”MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “Contento del risultato ma sarà una gara dura”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Gp Francia Pramac Racing – Danilo Petrucci scatterà dalla quarta fila nel Gran Premio di Francia classe MotoGP. Il rider ternano del Pramac Racing ha infatti ottenuto il decimo tempo e si è detto soddisfatto di come ha reagito la mano infortunata nei test di Phillip Island e poi in Qatar, dove anche senza cadere aveva riportato di nuovo la frattura della mano.

Danilo, raccontaci questa giornata di prove, qualifica compresa.

“Stamattina ero un pò arrabbiato perchè ho mancato la Q2, ma sono contento per quanto fatto oggi. Bisogna sempre ricordare che giovedì sono arrivato qui senza sapere come avrebbe reagito la mia mano e invece è andata bene.”

Sei scivolato senza conseguenze, spiega la caduta.

“La scivolata è colpa mia, ho rallentato per aspettare Marquez e stavo guardando il teleschermo perchè il tempo stava per scadere. Sono passato sulla linea del traguardo quando mancavano pochissimi secondi e poi nonostante non avessi le nuove gomme portate qui dalla Michelin stavo tirando e sono scivolato.”

Che gara prevedi dal punto di vista fisico?

“Quella di domani sarà una gara molto dura, punterò a finirla e solo una volta “dentro” capirò a quale risultato ambire. Vorrei finirla per presentarmi al Mugello nel migliore dei modi. Saranno importanti i primi 5/6 giri, dovrò stare calmo perchè già adesso sono stanco e vorrei capire le Michelin. ”

Rispetto a ieri la mano come va?

“Bene, non mi ha dato particolari problemi e anche oggi non ho preso antidolorifici. Più che altro mi fanno male le braccia, ho fatto infatti la terapia del freddo. Sono abbastanza fiducioso ma sarà dura.”

Il kiwi funziona? (ieri Alex Ghini PR Hospitality Pramac gli aveva preparato un infuso di kiwi, che lo doveva aiutare a sgonfiare la mano).

“Ieri sera l’ho fatto e mi ha portato in Q2, quindi possiamo rifarlo (ride, nr). Ieri prima del kiwi ero 11° e oggi sono 10°. Magari se lo rifaccio stasera, domani finisco 9!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati