X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – L’Aprilia ha concluso i test di Jerez

Finiti i test anche per la nuova RS3 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Nell’ultima giornata disponibile si sono alternati al manubrio insieme a Marcellino Lucchi (test rider Aprilia Racing), anche Shane Byrne e Jeremy McWilliams.
Marcellino ha effettuato alcune prove di mappatura e assetto nella mattinata, successivamente ha ceduto la sua moto a Shakey Byrne che ha continuato ad affiatarsi con la nuova Cube. Un lavoro differente ha atteso Jeremy McWilliams che è salito in sella per verificare lo stato di avanzamento dello sviluppo della nuova moto che aveva già iniziato a provare a fine giugno.

Alla fine della giornata i piloti Aprilia hanno effettuato un centinaio di giri mettendo a dura prova tutte le componenti della moto che non ha accusato rotture.

“Sono abbastanza soddisfatto di questi test – ha detto Shane Byrne – ma non sono ancora nella condizione migliore per andare alla ricerca del tempo. La nuova Cube è un bel passo avanti, più stabile e meno faticosa della vecchia, spero di essere al 100% quando la guiderò di nuovo.”

“La moto – ha commentato McWilliams – è cresciuta molto da quando io l’ho provata. Certamente il lavoro non è finito, c’è da fare ancora per migliorare l’erogazione, ma la ciclistica è già cresciuta in meglio rispetto alla moto che abbiamo utilizzato in gara.”

Alla fine della giornata ecco i migliori crono: 1.42.483 per Jeremy McWilliams e 1.43.936 per Shakey Byrne.

Racing Aprilia

Alessio Brunori:
Articoli Correlati