MotoGP – Laguna Seca QP1 – Barros e Bayliss protagonisti

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Barros e Bayliss protagonistiMotoGP – Laguna Seca QP1 – Barros e Bayliss protagonisti

Si conferma positiva la prima fase del fine settimana di Laguna Seca per le gialle del Camel Honda team. Alex Barros in prima fila con il terzo miglior tempo e Troy Bayliss, sempre estremamente efficace in questi primi due giorni, quarto e al via dalla seconda dello schieramento. Entrambi possono davvero ben figurare sul tracciato californiano dove è atteso un pubblico da record. Gli ultimi dettagli della messa a punto e la scelta definitiva delle gomme domani mattina, poi il via ai 32 durissimi giri sulle colline di Laguna Seca.

Sito Pons – Camel Honda
“Sono davvero soddisfatto di come stanno andando le cose, la squadra sta lavorando molto bene e sia Troy sia Alex sono sempre tra i top 4, sempre ad altissimo livello. Questo significa che domani entrambi avranno la chance di partire bene e di lottare per il podio in gara. Alex ha trovato un ritmo veloce e costante e alla fine è riuscito ad agguantare la prima fila ma altrettanto bene ha fatto Troy con il quarto tempo assoluto, in un turno di qualifiche combattutissimo. Sono particolarmente contento per lui, per l’ottimo lavoro che sta ha fatto con la squadra e per gli evidenti passi in avanti che ha fatto dall’inizio stagione.”

Alex Barros – Camel Honda – 1’23.312 – 3° tempo
“Le cose sono andate bene, oggi la pista offriva un’aderenza molto migliore, e abbiamo potuto lavorare molto bene sulla messa a punto per la gara. Peccato alla fine, perché tutte e due le volte nel mio giro veloce ho trovato traffico. Nell’ultimo c’erano ben tre piloti davanti a me, Melandri, Hopkins e Roberts. Magari miglioravo qualche decimo, non dico che facevo primo ma mi sarebbe piaciuto scendere sotto l’1’23. In ogni caso Hayden è stato velocissimo, sarà sicuramente lui il pilota di riferimento in questa gara. Sono molto contento anche per Troy, è bello che sia davanti e che stia facendo così bene. Un ottimo risultato per tutta la squadra”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’23.358 – 4° tempo
“Sono contento, siamo stati davanti per tutto il fine settimana. Proprio nell’ultimo turno abbiamo avuto un piccolo contrattempo col freno posteriore, che forse ha preso una botta nella caduta di questa mattina. C’è quindi stato un po’ di stress all’inizio ma poi le cose si sono messe a posto. Quando ho fatto il primo giro con la gomma da tempo in 1’24 mi sono detto “Hey Troy meglio che ti dai una mossa” e sono uscito con la seconda gomma morbida. Anche Alex ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo una buona posizione sullo schieramento e domani cercheremo di fare una bella gara”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati