MotoGP Laguna Seca: Nicky Hayden “Pazzo chi crede che Rossi non stia dando il massimo”

MotoGP Laguna Seca: Nicky Hayden “Pazzo chi crede che Rossi non stia dando il massimo”MotoGP Laguna Seca: Nicky Hayden “Pazzo chi crede che Rossi non stia dando il massimo”

Nicky Hayden avrebbe voluto regalare qualche soddisfazione in più ai suoi tifosi accorsi a sostenerlo a Laguna Seca, teatro della decima tappa del motomondiale 2011. Il pilota statunitense della Ducati ha infatti chiuso la gara in settima posizione dietro al suo team-mate Valentino Rossi. A lui la parola.

“Questa gara l’ho vinta due volte in passato quindi non mi metterò certo a fare i salti di gioia per un settimo posto. Sapevamo che sarebbe stata dura e cadere in qualifica non ci ha aiutato. Sono partito discretamente ma non sono riuscito a stare con il secondo gruppo come speravo. E’ stata una gara tipo il Sachsenring: una bella battaglia con Valentino, però 30 secondi di distacco sono troppi. Vale non era più veloce di me ma è un combattente: non ha fatto il minimo errore, non ha concesso niente. In un paio di occasioni ho pensato di poterlo passare ma non sono il tipo da chiudere gli occhi e magari buttare a terra entrambi per un sesto posto. Se qualcuno pensa che Valentino non ce la stia mettendo tutta è un pazzo. Ho visto il suo piede scivolare dalla pedana un paio di volte mentre rischiava di volare in terra. Adesso ci prendiamo due settimane di pausa e poi penseremo a Brno. Credo nel mio team e nella Ducati e penso davvero che avremo comunque una buona stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • RICCARDO ha detto:

    nicky signore come sempre e gran pilota … su vale nessun dubbio… ieri ha rischiato l`impossibile per tentare un ritmo decente nei primi giri…la moto sembrava spesso fuori controllo…forza ducatiiiii !!!!!

  • Akrapovic ha detto:

    Non ha volutamente voluto attaccarlo,anche se era più veloce lui!

  • Akrapovic ha detto:

    ..e anche se “volutamente voluto”non si dice!!

  • bb ha detto:

    Che un “ordine di scuderia” ci sia stato non è tanto assurdo pensarlo… Si correva in america dove ducati vende, la extreme alle porte nelle vendite (con “stesso” non telaio delle gp) penso non era il caso far vedere che la nuova moto andasse peggio del “cancello” vecchio ;)

  • mister ha detto:

    dopo che rossi l’ha abbracciato nicky aveva la tipica espressione del “FUCK YOU”, come per dire: “avrei potuto passarti ma x il quieto vivere e x la ducati…”

    NICKY SEMPRE UN GRANDE SIGNORE!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    La faccia di Hayden non l’ho vista, sarebbe una vergogna se nicky non l’ha potuto passare per un divieto Ducati non lo so può essere nè per me cmq è stato più bravo Rossi a chiudere bene le porte e Nicky non ha forzato molto per passarlo!

  • Fabio ha detto:

    sinceramente non credo che hayden avesse un passo molto superiore rispetto a vale…credo che i due fossero realmente alla pari…se hayden fosse partito settimo sarebbe arrivato prima lui di rossi probabilmente…la cosa importante e più interessante secondo me sono i primi riscontri dell’ americano sulla GP 11.1…considerando il fatto che è stata la sua prima uscita i suoi tempi sono molto interessanti…sembra ci sia margine…speriamo anche perchè la minaccia suzuki si sta avvicinando e preoccupa…

  • 69unico ha detto:

    X Fabio…Credo tu ti sia confuso…Hayden non ha corso con la gP11.1 non sono riscontri per l’americanp perchè ha corso CON IL CANCELLETTO cioè la GP11 si nota anche la diversità della carena.,

  • Fabio ha detto:

    X 69unico…Non mi riferivo alla gara…sò bene che ha corso con la GP11 visto che sono un suo tifoso..mi riferivo alle prove libere di venerdì pomeriggio..1 decimo meglio di rossi che guida la GP11.1 da qualche granpremio…mi sembra una cosa da sottolineare…

  • Zardoz ha detto:

    Ma vi rendete conto cosa esce da quelle teste, adesso anche gli ordini di scuderia, nn ho parole.

  • gusmi62 ha detto:

    Sono un tifoso di Rossi ma non sono cieco e mi pare che la situazione di Rossi attualmente è molto simile a quella di Biaggi con la Yamaha prima del famoso cambio di casacca di Vale.
    Spero di sbagliarmi ma pare che adesso i margini di sicurezza che si tiene il pilota Rossi siano maggiori di quelli che si lasciano altri piloti,inoltre la sua proverbiale capacità di adattamento alle moto ed alle nuove necessità e tecniche di guida mi sembra piuttosto appannata, è lento nella messa a punto e non riesce più con il suo team di tecnici a trovare un equilibrio della moto che lo soddisfi, possibile tutto ciò? Oppure è solo mancanza di disponibilità a rischiare?
    Non gli danno ciò che vorrebbe e perciò si mette dei paletti? Da buon tifoso e rispettoso di tutto ciò che ha dimostrato, continuo ad urlare “GOOOOOO VALE!”, ma sono consapevole che le critiche che gli stanno muovendo,io compreso, non sono del tutto infondate
    Tiziano

  • MC-Nicky69 ha detto:

    gusmi62 .

    Mmm no!

    1)Biaggi quando era alla Yamaha era il primo contendente al titolo, si giocava il mondiale con Rossi anche se la Yamaha era nettamente inferiore alla Honda.

    2)In ducati gli danno quello che vuole gli hanno costruito una moto nuova dopo 4 gare ma purtroppo Vale non riesce ad adattarsi a questa moto!

    Io non sono un tifoso di Rossi ma mi dispiace molto di questo momento che sta passando!

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Complimenti, sei un fenomeno al limite del paranormale!

    Sei capace di sapere quello che i piloti pensano e fanno! Sai che Hayde (che non ha mai brillato per aggressività) ha rinunciato a fare bella figura nel gp per lui più importante?

    Alla Cia cercano, perché non vai lì al posto di sprecare il tuo talento così?

    …ha ha ha!

  • LucaR ha detto:

    Per inciso: tifo Hayden (dal 2002!) e mi sarebbe piacuito vedere una sua gran gara (come a Silversone)…tuttavia NON sono accecato dal mio tifo così come NON sono accecato dall’odio per Rossi, come tanti “sapientini” al limite del ridicolo.

  • marco ha detto:

    una parola sul confronto gp11-gp11.1
    rossi con la vecchia moto c’ha corso 4 gare (sull’asciutto) rifilando gran paghe a hayden e soci ducatisti….con la sola eccezzione del disastro di silverstone….con la gp11.1 e’ sempre li’ a lottare con loro e si e’ anche qualificato penultimo al sachs.
    hayden a laguna ha fatto 3 giri con la vecchia a inizio turno e poi tutto il turno con la nuova, e ha quasi rifatto i tempi della gp11…ma che tempo avrebbe fatto se usava tutto il turno la gp11????…infatti si e’ ben guardato da usare la moto nuova nel resto del week end. per dire che se la gp11 e’ un cancello, la gp11.1 e’ una cancellata. sbaglio anche di rossi a volerla e a continuare a usarla facendo brutte figure, mentre con la vecchia faceva solo brutte gare

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati