X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Casey Stoner: ”Sono soddisfatto”

Un inizio più convincente di questo sarebbe stato impossibile. Per questo Casey Stoner è pienamente soddisfatto del proprio avvio a Laguna Seca, dove ha ottenuto il miglior tempo nei primi due turni di prove libere con margine sugli inseguitori. L’australiano ha lavorato bene nella messa a punto della propria Ducati Desmosedici GP8, senza incontrare particolari difficoltà, buche a parte…

“La pista questa mattina all’inizio era un po’ fredda ma l’asfalto non era male e dopo qualche giro la situazione è diventata normale sotto quel punto di vista. Invece mi è servito qualche giro per abituarmi alle nuove buche che si sono create rispetto all’anno scorso. In generale però la pista è bella, ci si guida bene perché è divertente e perché abbiamo trovato un set up abbastanza buono piuttosto in fretta, partendo dalla messa che avevamo usato qui l’anno scorso. Nel pomeriggio quando la temperatura si è alzata abbiamo montato una gomma più dura e siamo riusciti a migliorare ancora un po’. Sono molto soddisfatto di questa prima giornata”.

Un inizio che ricorda quello dello scorso anno, quando a Laguna Seca il Campione del Mondo riuscì a ottenere il miglior tempo in ogni turno di prove cronometrate.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati