MotoGP Jerez Test Day 1: Iannone risponde alle Ducati e rimane al comando

Il pilota Suzuki si conferma anche nel pomeriggio, Dovizioso è terzo, Morbidelli decimo

MotoGP Jerez Test Day 1: Iannone risponde alle Ducati e rimane al comandoMotoGP Jerez Test Day 1: Iannone risponde alle Ducati e rimane al comando

MotoGP Test Jerez Day 1 – La prima giornata di test privati sul circuito di Jerez è in archivio e, come questa mattina, il più veloce è stato Andrea Iannone.

Il pilota Suzuki ha tenuto testa alle due Ducati del team ufficiale, di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, e alla Honda di Cal Crutchlow, che a metà pomeriggio si erano piazzati in cima alla classifica dei tempi.

Nel finale, ritardato di 15 minuti a causa della bandiera esposta dopo la caduta di Chaz Davies, nessuno è riuscito a migliorare il crono di 1:38.280 fatto registrare dal pilota di Vasto al 64esimo giro di 68. Alle sue spalle, come anticipato, Cal Crutchlow che ha proseguito con il lavoro di confronto e messa a punto della moto 2018.

Terzo e quarto tempo per i due alfieri Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Voci di paddock riportano che la GP18 sarebbe già nei box. Fino a questa mattina sembrava, anche stando a quanto dichiarato dagli uomini in Rosso, che non sarebbe scesa in pista prima dei test in Malesia di fine gennaio. Invece, a quanto sembra, è già pronta, chissà se la vedremo domani?.

Tornando alla classifica. Continua l’ottimo lavoro in casa KTM. Pol Espargarò, dopo la caduta di questa mattina, ha chiuso la giornata con il quinto tempo a meno di 4 decimi dalla vetta e precedendo l’ottimo Tito Rabat, in sella alla Ducati del team Avintia, e il compagno di squadra Bradley Smith.

Alle spalle del pilota britannico il connazionale Scott Redding, che con l’Aprilia ha preceduto i rookie: Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli.

In pista nel pomeriggio anche Alex Marquez, in sostituzione del convalescente Thomas Luthi in sella alla Honda del team Marc VdS. E’ la seconda volta che lo spagnolo sale su una MotoGP; la prima in occasione dei test di Valencia del 2014 dopo aver vinto il mondiale Moto3. Nel box anche un coach d’eccezione, il fratello Marc Marquez.

Domani in pista anche il team Ducati Pramac.

Questa la classifica dei tempi, insieme ai piloti della SBK, della prima giornata di test sul circuito di Valencia:

motogp-test-jerez-tempi-day-1

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby