X

MotoGP Jerez, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani anche se piove non potrò lottare per la vittoria”

Valentino Rossi chiude ancora una volta le qualifiche in modo disastroso: 13° a tre secondi e mezzo da Lorenzo, a due e mezzo dal suo compagno di team Hayden e addirittura dietro anche la Crt di De Puniet.

A Sport Mediaset il pesarese a dichiarato: “Il problema di oggi è che non ha piovuto e non era neanche asciutto. Sono lento in curva, nei curvoni veloci sono in difficoltà a piegare la moto. Poi sulle pozzanghere non sapevo mai se con le slick sarei rimasto in piedi o no. Hayden ha un setting diverso dal mio, io lo avrei dovuto provare ieri ma poi è venuto a piovere ed oggi non c’era il tempo per provarlo”. E’ stato chiesto poi a Valentino quale fosse la differenza tra il lavoro svolto dal suo team e da quello del suo compagno di squadra ed ha risposto che “Il mio team ha fatto lo stesso lavoro di Nicky ma lui riesce a piegare la moto bene nell’ingresso delle curve” Rossi ha poi lasciato le telecamere con un laconico “Stamane anche con la pioggia non entravo bene in curva quindi pure se piove non potrò lottare per la vittoria

Queste invece le parole rilasciate dal pesarese sul comunicato stampa Ducati.

Oggi le qualifiche non sono andate bene. Le condizioni erano piuttosto difficili perché faceva freddo e l’asfalto era asciutto ma non completamente. In ogni caso era così per tutti, non è stato quello il problema: purtroppo io faccio ancora molta fatica a guidare e a inserire la moto in curva, sia con i freni, sia senza. Sono lento a raggiungere la massima piega, a portare la necessaria velocità dentro la curva e, quando è il momento di accelerare, ho già perso troppo terreno. E’ da diverso tempo che cerchiamo di risolvere questa cosa ma non ce l’abbiamo ancora fatta. Dobbiamo continuare a lavorare sul set-up perché Nicky oggi ha fatto un bel turno, è stato davvero bravo. Confrontando i dati abbiamo avuto la conferma che rispetto a lui perdiamo molto in entrata. In ogni caso, sul bagnato siamo andati un po’ meglio quindi vediamo che condizioni ci saranno per la gara.”

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (55)

  • Puntualizzarlo è stato importante...sai noi tutti si credeva che potessi vincere.
    MA MI FACCI IL PIACERE MI FACCI!!!

  • Ma ammettere che non hai si ha la minima intenzione di impegnarsi anche solo minimamente mai?

  • Tra parentesi, sono le dichiarazioni più asettiche dell'ultimo periodo queste. Meditate...

  • fatemelo dire,ma rossi si è rin****nito

    ma è possibile mai queste prestazioni?

    dietro a tutte le ducati come di consueto ormai,le prende da tutti anche dalle crt

    bah

  • ieri ho scritto che l'ottimismo che molti avevamo sarebbe durato poche ore, così è stato ma non perché non tifo il 46 ma questo qui non ci sta' più con la testa da parecchio,lorenzo lo ha messo sotto di brutto e l'uscita dalla yamaha lo ha fatto capire che lui è utile ( come tutti ) ma non indispensabile. per questo sono stato attaccato duramente dai soliti ( tifosi ) ciechi. oggi il 46 mi ha fatto pena, non ho goduto della sua pessima performance ma deve tenere a freno la lingua e di molto, lo sborone non lo può più fare.

1 2 3 6
Articoli Correlati