MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Iannone “Sono contento del risultato ottenuto”

Il pilota del Team Pramac chiude settimo ed è la prima Ducati in pista

MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Iannone “Sono contento del risultato ottenuto”MotoGP Jerez, Prove Libere: Andrea Iannone “Sono contento del risultato ottenuto”

Andrea Iannone ha disputato una soddisfacente prima giornata a Jerez de la Frontera, teatro della terza gara del motomondiale 2013. Il pilota del Team Pramac che su questa pista era già andato forte ha infatti chiuso settimo a 1.012 ed è la prima Ducati in pista. Domani lavorerà in ottica gara e fondamentale sarà una buona posizione di partenza. A lui la parola.

“Sono contento per il risultato ottenuto, sapevo che qui ad Jerez potevo essere un po’ più veloce rispetto alle piste precedenti, ma non è finita. Dobbiamo ancora affrontare l’intensa giornata di domani e lavoreremo in ottica gara perché vorrei mantenere questo passo ed ovviamente entrare subito in qualifica sfruttando al meglio i due pneumatici a disposizione. Diversamente da quanto pensavamo, forse la scelta giusta per la gara è la gomma dura provata nella seconda parte delle prove libere, la morbida scivolava molto, forse a causa delle alte temperature, quindi abbiamo deciso di provare a cambiare. Stiamo migliorando molto con la squadra e vorrei poter guidare da subito come so di essere capace di fare, sperando che il braccio, che oggi è andato molto meglio, me lo permetta. Ho avuto un buon feeling con la moto anche se non lo stesso ottenuto durante i test, e domani vorrei lavorare sul passo e su qualche cambiamento dal punto di vista dell’elettronica.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby