MotoGP Jerez, Prove Libere 4: Jorge Lorenzo è il più veloce

Cadute per Marquez, Crutchlow e Iannone, Rossi è quinto

MotoGP Jerez, Prove Libere 4: Jorge Lorenzo è il più veloceMotoGP Jerez, Prove Libere 4: Jorge Lorenzo è il più veloce

Il quarto turno di prove libere della classe MotoGP a Jerez de la Frontera (non valevole ai fini dell’ingresso nelle qualifiche ma molto importante in ottica gara), ha visto primeggiare Jorge Lorenzo, unico pilota che è riuscito a scendere sotto al muro del minuto e 39s.

Il maiorchino della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo all’inizio della sessione con il crono di 1:38.997, crono di 298 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale Dani Pedrosa, in sella alla Honda RC213V. Il rider del Team Repsol è di soli 18 millesimi davanti a Cal Crutchlow, rider del Team Yamaha Tech 3 e che è caduto verso metà sessione. E’ poi risalito in sella alla seconda moto portando a termine il turno.

Caduta anche per Marc Marquez (che ha chiuso quarto), che a differenza del britannico è riuscito a risalire in sella e riportare ai box la sua Honda RC213V. Il vincitore di Austin nella caduta ha perso l’anteriore della sua moto, ha cercato di “tenerla” su e c’era quasi riuscito, ma alla fine è scivolato.

Brutta caduta invece per il nostro Andrea Iannone, che ha riportato una lacerazione al ginocchio sinistro. Ora il pilota del Team Pramac andrà in Clinica Mobile per cercare di essere in forma per le Q2.

Tornando alla lista dei tempi troviamo dietro a Marquez il pesarese Valentino Rossi, in sella alla Yamaha. Il nove volte campione del mondo ha lavorato in ottica gara chiudendo la sessione a 1.075 e davanti alla Ducati di Iannone, alla Honda di Bautista e alle Ducati di Dovizioso e Hayden. Chiude la Top Ten Aleix Espargarò, con la prima delle CRT.

Ora in pista per le Q1 i piloti rimasti fuori dalla Top Ten della combinata delle tre sessioni di prove libere, dove i primi due accederanno alle Q2 in cui ci si giocherà la pole nel “time attack” di quindici minuti.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby