MotoGP Jerez: Parola al poleman Rossi, Lorenzo e Marquez

Microfono ai piloti della prima fila al termine delle qualifiche

MotoGP Jerez: Parola al poleman Rossi, Lorenzo e MarquezMotoGP Jerez: Parola al poleman Rossi, Lorenzo e Marquez

Valentino Rossi Jorge Lorenzo Marc Marquez Qualifiche Jerez – Valentino Rossi siglia la pole del gran premio di Spagna, battendo a domicilio i suoi rivali Lorenzo e Marquez e mandando in malora i tanti spagnoli che dopo le libere di ieri immaginavano che la gara sarebbe stata affare privato tra loro due. Per Rossi si tratta della pole numero 62, una prima posizione arrivata al termine di un turno di prove combattutissimo tra i primi tre con Lorenzo e Marquez che chiudono a poco piu di un decimo da Rossi. Per domani si prospetta una gara con i fiocchi, ma per oggi godiamoci l’italian fest con questa pole arrivata dopo quella conquistata da Bulega in Moto3. E se anche baldassarri facesse pole…sarebbero 3 su 3 per il team VR46.

Valentino Rossi – 1° -: “Sono contentissimo quest’anno vado bene in qualifica ero gia stato in prima fila, ma la pole è un’altra cosa. Jerez mi è sempre piaciuta però negli ultimi anni non ero stato molto veloce qui. Da ieri vado forte, però domani sarà dura, mi piacerebbe fare una bella battaglia con Lorenzo e Marquez”
Jorge Lorenzo – 2° -: “Sono vicino alla pole, peccato che ho potuto fare solo due tentativi, perchè uno l’ho perso per colpa di una gomma difettosa che faceva chattering dietro. Il feeling comunque con le gomme dure è buono per la gara”
Marc Marquez – 3° -: “Sono contento, sapevo che qui con le Yamaha era dura soprattutto perchè loro vanno forte con le gomme nuove, noi andiamo meglio con gomme usate. In FP4 abbiamo fatto delle modifiche che ci hanno subito fatto migliorare”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati