MotoGP – Jerez FP1 – Rossi davanti a Capirossi

MotoGP – Jerez FP1 – Rossi davanti a CapirossiMotoGP – Jerez FP1 – Rossi davanti a Capirossi

La prima sessione di prove libere della MotoGP a Jerez ripropone il vecchio duello tra Valentino Rossi e Loris Capirossi, rispettivamente in prima e seconda posizione. L’otto volte iridato ha avuto la meglio grazie al crono di 1’39″647, precedendo il connazionale su Suzuki che è riuscito a mettere la propria GSV-R 800cc nelle posizioni che contano, davanti ad altri due protagonisti.

In terza posizione c’è infatti Casey Stoner, capace di precedere Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, primo tra i piloti Honda. Va detto che per tutta la durata del turno le Yamaha sono state le grandi protagoniste, come conferma il sesto tempo di Colin Edwards (sulla M1 del Team Monster Tech 3), mentre più in difficoltà pare la Ducati di Stoner, non ancora con la messa a punto ideale.

Da registrare la nona posizione di Marco Melandri, che si riconferma al vertice con la Kawasaki della Hayate precedendo Dani Pedrosa, mentre sono staccatissimi in penultima e ultima posizione Nicky Hayden e Niccolò Canepa con altre due Ducati GP9. Per entrambi ci sarà da recuperare nelle prossime prove, anche perchè il margine dei piloti Ducati è più elevato

A sorpresa, infatti, si registra il dodicesimo crono di Sete Gibernau, che avvicina la top ten con la Ducati del Grupo Francisco Hernando Team. Non si sono registrate cadute in questa prima sessione di prove libere, con domani in programma un altro turno di free practice e al pomeriggio, le qualifiche ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati