MotoGP – Istanbul Day1 – Per Dani Pedrosa solo il nono tempo

MotoGP – Istanbul Day1 – Per Dani Pedrosa solo il nono tempoMotoGP – Istanbul Day1 – Per Dani Pedrosa solo il nono tempo

Si chiude con un nono posto la prima giornata di prove libere sul circuito di Istanbul di Dani Pedrosa, che come molti suoi colleghi ha avuto difficoltà ad adattarsi alle condizioni della pista, umida e scivolosa per gran parte della giornata, il che significa che non ha garantito ottimi livelli di grip. Nonostante sia la prima volta che giri con le 800cc su questo tracciato, il giovane catalano non trova molta differenza dalle 990cc a livello di feeling, ha piuttosto ricavato un gran numero di informazioni, che saranno utili per trovare il modo di incrementare il suo passo di gara nelle due sessioni di domani.

“E’ stata la prima volta che giravamo su questo circuito con la 800cc, ma a dir la verità il feeling non è molto diverso rispetto a quello dell’anno scorso con la 990cc. Comunque le condizioni del circuito non ci hanno esattamente aiutato. Per gran parte della mattinata ci sono stati passaggio in cui l’afalto era bagnato, e perfino nel pomeriggio era molto scivoloso e i livelli di grip non erano molto buoni. I tempi sul giro sono stati un po’ più lenti di quello che ci aspettavamo e abbiamo avuto un po’ di difficoltà a trovare il giusto bilanciamento con le gomme. Tuttavia siamo riusciti a ottenere molte informazioni, e adesso stiamo cercando un modo di incrementare il nostro passo domani. Speriamo di riuscire a migliorare le cose velocemente e di fare una scelta di pneumatici e set-up che ci permetta di combattere in gara.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati