MotoGP – Istanbul Day 1 – Doppietta Gresini con Melandri e Gibernau

MotoGP – Istanbul Day 1 – Doppietta Gresini con Melandri e GibernauMotoGP – Istanbul Day 1 – Doppietta Gresini con Melandri e Gibernau

La MotoGp è arrivata in Turchia e, nella giornata di esordio delle due ruote sulla nuovissima pista di Istanbul Park, si sono distinti i piloti del team Movistar Honda che hanno firmato il primo e secondo tempo della giornata. Marco Melandri e Sete Gibernau, gli unici a girare in 1’53” con un ampio margine dal terzo tempo, hanno compreso rapidamente le chiavi del circuito turco che alterna forti staccate e curve veloci. Subito velocissimo, Marco Melandri ha firmato il miglior crono delle due sessione di libere della giornata. Il pilota italiano ha trovato subito un buon feeling con la pista individuando le giuste traiettorie. Ottimo inizio anche per il compagno di squadra Sete Gibernau, che ha girato con un passo costante. Sete ha sfruttato le libere della mattina (in totale un’ ora e mezzo, 30 minuti in più rispetto al normale orario per poter prendere confidenza con la pista) per trovare una buona base che ha poi affinato nel pomeriggio.

Marco Melandri

“Sono molto soddisfatto. La pista mi è piaciuta subito, già nelle libere di questa mattina ho trovato le giuste linee ed anche un ottimo feeling con la moto. Ho guidato con naturalezza perché la moto rispondeva bene. La squadra ha fatto un bellissimo lavoro. Sono molto contento, le gomme che ci ha fornito Michelin hanno lavorato molto bene e i tempi sono arrivati senza forzare. Voglio comunque restare con i piedi per terra, domani sicuramente i distacchi verranno ridimensionati. Sono comunque sereno perché siamo partiti nel migliore dei modi.”

Sete Gibernau

“Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. La pista, nuova per tutti, mi piace ed è divertente da guidare. Oggi abbiamo girato cercando punti di riferimento e devo dire di aver trovato un buon feeling. Domani continueremo a lavorare nella direzione intrapresa. Domani mattina avremo a disposizione ancora 30 minuti in più per provare e sono sicuro che i tempi si livelleranno. Mancano ancora due gare a conclusione del campionato ed ho voglia di finire questa stagione con un bel risultato.”

Fausto Gresini

“Sono molto contento delle prestazioni di Marco e Sete che hanno girato con un bellissimo ritmo. E’ stato fatto un grande lavoro di squadra, reso possibile grazie anche al supporto di Honda e Michelin. Desidero inoltre annunciare che abbiamo esercitato l’opzione nei confronti di Marco Melandri che il prossimo anno continuerà a correre con noi. Ho sempre creduto in lui e questo anno ci ha regalato delle bellissime soddisfazioni.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati