MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Prima pole in carriera per Ben Spies

MotoGP – Indianapolis Qualifiche – Prima pole in carriera per Ben SpiesMotoGP – Indianapolis Qualifiche – Prima pole in carriera per Ben Spies

Ben Spies ha conquistato la sua prima pole position in carriera in MotoGP riuscendo a battere a Indianapolis, dove aveva già corso nel 2008, Jorge Lorenzo. Il campione del mondo Superbike ha fermato i cronometri sull’1’40.105 lasciando a oltre 2 decimi il capoclassifica del campionato e suo futuro compagno di squadra al team ufficiale Yamaha, non vedendosi sopravanzare negli ultimi minuti delle qualifiche.

Prima pole dunque per Ben Spies alla sua seconda prima fila consecutiva, ormai diventato un protagonista di ogni weekend in MotoGP. Jorge Lorenzo, in ogni caso, partirà al suo fianco in prima fila insieme a Nicky Hayden, ottimo terzo scavalcando le due Honda Factory di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, ma anche Casey Stoner, che ha incontrato del traffico nel suo giro veloce.

Delusione per Valentino Rossi, che proprio non sembra risolvere i suoi problemi: 7° in griglia, ma anche protagonista della seconda scivolata di questa giornata volando a terra a pochi minuti dalla bandiera a scacchi.

Dalla terza fila Rossi proverà a recuperare affiancato da Marco Simoncelli, anche lui scivolato e 8°, mentre Loris Capirossi è riuscito a rimediare la decima posizione davanti a Marco Melandri, 12°. Chiude lo schieramento Randy De Puniet non al meglio della condizione fisica alla sua seconda gara dal rientro dopo l’infortunio patito al Sachsenring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica1 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • lfp ha detto:

    C’ê una battuta su motogpnews, che spies ha ora la moto di rossi :)
    Cmq bravo ben, bella prova anche se in gara i miei soldi sono su lorenzo. Ancora. Bravo nicky, chissa che il 2011 non sia interessante. Lfp

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati