MotoGP – Il Team Konica Minolta Honda si prepara al 2006
Nonostante il Konica Minolta Honda Team non sarà presente la prossima settimana sul circuito malese di Sepang per l’ultima sessione di test dell’anno il Team ha già iniziato la preparazione per il mondiale MotoGP 2006.
Il materiale 2006 sarà disponibile con l’anno nuovo e quindi il lavoro in terra malese si sarebbe basato su riferimenti non più utilizzabili, quando il pacchetto tecnico 2006 sarà a disposizione del Konica Minolta Honda Team.
La squadra italo-giapponese potrà contare per la prossima stagione sul medesimo pacchetto Honda RC211V ed il Title Sponsor continuerà ad essere la prestigiosa multinazionale tecnologica Konica Minolta.
Il periodo di riposo servirà per ultimare la base italiana del racing department che ha sede in quel di Verona.
Luca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda
“Questa stagione è stata molto probante, per cui ho deciso in accordo con tutti i nostri partner ed il pilota di iniziare la preparazione invernale in pista dal prossimo gennaio.
Si è tanto discusso su come ridurre i costi, ma iniziare a girare già nel mese di Novembre con il materiale 2005 non mi sembra il modo migliore per farlo. L’anno scorso Tamada è stato spesso il più veloce nei test invernali extra Europa ed una volta arrivati in Europa, il cambiamento di temperatura è stato tra le cause principali della mancanza di feeling del pilota. Per questo, fatta l’esperienza di quest’anno, a noi ora servirebbe provare in circuiti con temperature più basse proprio per investigare su come possiamo risolvere il problema del calo prestazionale subito, mediamente, questa stagione.
Credo che per il Konica Minolta Honda Team non ci saranno sostanziali cambiamenti rispetto alla stagione 2005. La nostra volontà è quella di dare stabilità al nostro progetto e credo questo sia il miglior modo per proseguire sulla strada intrapresa quest’anno.
Ringrazio tutti i nostri partner che ci hanno permesso di partecipare al Campionato Mondiale MotoGP 2005 e mi auguro di poter regalare loro quelle soddisfazioni per cui stiamo lavorando con tutto il nostro impegno. In queste settimane siamo tutti impegnati a Verona, presso la nostra base tecnica e le cose da fare non mancano. Speriamo di riuscire a gettare una solida base per presentarci protagonisti nel 2006. Abbiamo tutto quello che serve per emergere ed io ho fiducia nel nostro pacchetto.
Mi auguro che l’esperienza accumulata nel 2005 ci possa servire per imparare a sfruttare al meglio ogni situazione.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
“La cosa di cui ho bisogno in questo momento è rilassarmi e tirare un attimo il fiato per analizzare con la dovuta calma la stagione appena terminata. Avremo la possibilità di provare sulla pista Malese per ben due volte a Gennaio e Febbraio e ci terrei a presentarmi con le idee molto chiare su come impostare il lavoro nel 2006. Ho già iniziato la mia preparazione fisica e quest’anno userò molto la mia Honda CR450F. Voglio dimenticare completamente il 2005 e pensare in positivo al 2006. Questo è anche uno dei motivi che ci ha spinto a decidere di voltare pagina il più in fretta possibile.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login