X
    Categorie: MotoGP

MotoGP: Guareschi “Le indicazioni di Rossi fondamentali per lo sviluppo della Ducati”

Vittoriani Guareschi, Team manager nonchè collaudatore della Ducati MotoGP, parlando dello sviluppo dell’attuale Desmosedici GP11 e della futura GP12 1000cc, ha elogiato la capacità di dare indicazioni da parte di Valentino Rossi. Secondo Guareschi le competenze tecniche di Rossi iniziano a dare i loro frutti. Proprio recentemente, su indicazioni del nove volte campione del mondo, la Rossa di Borgo Panigale ha portato una nuova elettronica (passata poi ai team satellite) e un nuovo telaio. A Le Mans è arrivato poi il primo podio, podio fortunato visto il contatto Pedrosa/Simoncelli che ha portato alla caduta del primo e al Ride through del secondo, ma pur sempre una grande iniezione di fiducia.

“Abbiamo fatto tutte queste nuove parti, perché Valentino (Rossi, ndr) è molto chiaro con i tecnici ed è molto preciso su quello che sente dalla moto – ha detto Guareschi a MCN – Lui “parla” con la moto e poi riporta le sue indicazioni agli ingegneri e spiega esattamente ciò che vuole in un modo molto chiaro. Per gli ingegneri è quindi facile fare una nuova parte perché hanno una chiara direzione da seguire.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (15)

  • Eh si non era certo una novità,Rossi è il migliore nello sviluppo della moto!

  • Sono dei frutti ancora molto acerbi caro Guareschi, perchè anche con tutta la buona volontà
    finora non vendo dei gran vantaggi dalle indicazioni di Rossi. Lo dico da suo tifoso e spero di essere smentito presto.

  • Capirossi ha detto che dopo il 2006 la ducati cambiò abbastanza nettamente il progetto della moto, cioè fecero un mezzo molto potente e aggressivo che ad uno come Stoner calzava a pennello ma molto meno agli altri piloti. Infatti anche Capirossi da quel momento ebbe serie difficoltà.

  • Stoner è veramente un mostro si!!!
    La ducati 800 ha tanto potenziale ma nessuno a parte l'australiano fino ad adesso è riuscita a guidarla bene con il ritorno alle mille per me la situazione tornerà come una volta almeno spero!

  • Menate una mazza. Se Stoner è un mostro Rossi cos'è che di mondiali ne ha vinte 9? Il tuo mostro ha buttato nel cesso due mondiali. Non basta essere dei mostri in prova, ciò che conta sono le gare e campionati e finora Casey in questo si è dimostrato tutt'altro che un mostro.

  • Stoner correva sempre al limite...il primo anno gli è andata bene... ma gli ultimi due anni è quasi sempre caduto o rimaneva dietro...nella gran parte delle occasioni...
    Stoner guida sui problemi che la moto può avere, dando gas e correndo quasi sempre al limite...Rossi invece li risolve dando informazioni per sviluppare la moto..

1 2
Articoli Correlati