MotoGP | Gp Thailandia Gara, Rossi, “I problemi saranno risolti quando torneremo a vincere” [Video]

Il pesarese ha poi aggiunto: "E' stata una bella gara, da rivedere, perché finalmente siamo stati inquadrati anche noi"

MotoGP | Gp Thailandia Gara, Rossi, “I problemi saranno risolti quando torneremo a vincere” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Gara, Rossi, “I problemi saranno risolti quando torneremo a vincere” [Video]

MotoGP Gp Buriram Yamaha Gara – Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018, in quarta posizione.

In una pista dove non si pensava la Yamaha potesse funzionare, le M1 sono risorte salendo sul podio con Vinales e con il ‘Dottore’ alle sue spalle.

Il #46 partito dalla prima fila, nelle prime fasi di gara è riuscito a rimanere in lotta per le posizioni di vertici, arrivando a percorrere alcuni giri al comando. Il consumo sullo gomma posteriore l’ha però costretto a cedere il passo a Dovizioso e Marquez, per poi arrivare in lotta con Vinales nel finale di gara.

Negli ultimi giri Rosi ha alzato bandiera bianca, ma grazie alla scaramucce tra i primi due è riuscito a rimanere in contatto per giocarsi il podio. Arrivati all’ultima curva, però, il distacco con Vinales era troppo grande per cercare l’inserimento e si è dovuto accontentare dl quarto posto.

Queste le parole di Valentino Rossi: “Ultimamente sono gare strane. Tutti sono preoccupati di finire le gomme. Sembra una gara di ciclismo, va avanti uno ci prova poi cede il passo. E’ bello perché c’è una bella bagarre, però è una gara particolare ed è difficile mantenere la concentrazione. Ho cercato di guidare dolce ma negli ultimi giri ho avuto difficoltà. Quando Marc era aventi mi ha fatto passare, ho provato a spingere ma non ce la facevo ed è passato anche Dovi. Dei quattro ero quello più in difficoltà, ero preoccupato da questo. Il podio era il mio obiettivo. Maverick consumava la gomma meno di lì e sapevo che se stava con noi ne avrebbe avuto un po’ di più e così è stato”.

Il confronto con Maverick
“La gomma dietro ha un buon grip ma soffre. Essere più grandi fisicamente e pensanti è uno svantaggio. Io carico di più il posteriore e questo fa consumare la gomma. Poi lui aveva un’altro setting e ha gestito meglio le gomme. Io alla fine non ne avevo più, all’ultima curva ci ho provato ma non ne avevo di più”

Problemi in ingresso curva risolti?
“Le prossime gare vedremo se è una questione di pista o se i problemi rimangono. Sembra che abbiamo fatto alcuni piccoli progressi. Però consumiamo di più la gomma dietro, ma come prestazioni non siamo lontani, loro però sono più costanti e noi perdiamo di più. I problemi saranno risolti quando torneremo a vincere. Oggi siamo stati vicini perché Marc e Dovi si sono infastiditi. E’ stata comunque una bella gara, da rivedere, perché finalmente siamo stati inquadrati anche noi.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

13 commenti
  • TONYKART ha detto:

    L unico giorno che casualmente funziona un po’ la moto di m3rda che ha messo insieme lui gli arriva davanti e va a podio Maverick , chissà come gli brucia il cvlo ahahahahahhahaahahaha pagliaccio

    1. fatman ha detto:

      …stavo scrivendo la stessa cosa, mi hai preceduto…se fosse arrivato a podio lui e non Maverick gara ottima, problemi quasi risolti ecc…ominiccolo da quattro soldi come ueueue e nando…

      1. supermariacion ha detto:

        Hahahahahhahhah dopo ve lo infilate a vicenda?

  • fatman ha detto:

    …veramente pensavo a superm@r1kk10n ed a te come r1kk10n1 c0pr0fag1…

  • fatman ha detto:

    …dai che stasera avrete un incontro tete a tete: una bella cenetta a base di m£rd@ e dopo un bel rapporto intimo, seratona da ricordare
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

    1. TONYKART ha detto:

      Sono spariti tutti ahahahahahahahaahahahahahahahahhaahahahahahahahhahahahaahahahahaahahahaahhahaahahahahahaaha

  • alekimi ha detto:

    Quest` anno sia Rossi che Vettel stanno dando le medesime emozioni…

    1. ueueue ha detto:

      Probabilmente nn scrive più nessuno perché nessuno vi si caca più..

      Anzi no! Ho appena ti-tolto fatmal con lo scopino del wc.. bye bye mer@dine

      1. TONYKART ha detto:

        Siete troppo impegnati a festeggiare le vittorie di rossi ahahahhahahahahahaahhahahahahahahahahahhaahahhahahahahahahahhahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahhaahahahahhaahhahaahhaahahahahahhaahahaahahahahahahahahahahahahhahahahaahahahahhaahahhaahahahahahahhaahahahahahahhahaahhaahhaahahaha non valete niente , proprio come lui , pagliacci

  • fatman ha detto:

    …da un anno a questa parte le scuse si sprecano: adesso è penalizzato anche dal fisico scultoreo che si ritrova, un vero fatman ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…che imb&11& e più imb&11i di lui i suoi tavulliaboys…

    1. ueueue ha detto:

      Grande e forza Vale!

      Quando la moto va, è sempre fra i primi

  • H954RR ha detto:

    Eppure io sono convinto che il valeh, cioè il migliore di tutti i tempi, se non ci fossero stati Marc, Dovi e Mav avrebbe vinto.

    1. ueueue ha detto:

      hahahahaha che battutone raga, mai provato a Zelig? Fra te e pipman non so chi prenderebbero..
      Eppure son convinto che anche se non ci fossero le scimmie, saresti sempre il più cogli@nazzo..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby