MotoGP | Gp Silverstone Preview: Lorenzo, “E’ sempre bello correre in Inghilterra”

Il maiorchino dopo la vittoria in Austria è terzo in campionato, con un ritardo di 71 punti

MotoGP | Gp Silverstone Preview: Lorenzo, “E’ sempre bello correre in Inghilterra”MotoGP | Gp Silverstone Preview: Lorenzo, “E’ sempre bello correre in Inghilterra”

MotoGP Gp Gran Bretagna Ducati Preview – Dopo la vittoria al Gp d’Austria, Jorge Lorenzo si presenta al Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018, tra i favoriti.

Il team Ducati, insieme ad altre squadre, la scorsa domenica ha effettuato un test privato presso il circuito di Misano. Giornata valutata molto positivamente sia dal punto di vista cronometrico che da quello di feeling.

Sul tracciato si Silverstone lo scorso anno vinse Andrea Dovizioso, mentre il #99 chiuse in quinta posizione. Ma quest’anno le cose sembrano cambiate, visto l’ottimo feeling con la GP18, e la pista inglese potrebbe tornare ad essere Lorenzo’s Land, come già accaduto altre tre volte in passato.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Il terzo GP del mese di agosto arriva dopo la mia vittoria in Austria, che è stata sicuramente la gara più impegnativa di tutta la stagione, soprattutto perché abbiamo continuato a fare dei miglioramenti importanti durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando molto bene e che possiamo essere competitivi su tutti i circuiti. Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi, ma c’è sempre un’incognita per quanto riguarda le condizioni meteo che troveremo durante il fine settimana. Sicuramente sarà un elemento importante, e ovviamente preferirei che fosse una gara asciutta, ma in ogni caso è sempre bello correre qui in Inghilterra, un Paese con molta tradizione nel motorsport e con tanti appassionati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati