MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Non mi resta che incrociare le dita”

Pol Espargarò: "Condizioni molto difficili"

MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Non mi resta che incrociare le dita”MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Zarco, “Non mi resta che incrociare le dita”

MotoGP KTM Factory Qatar GP – Diciassettesima e ventiduesima posizione per Pol Espargarò e per Johann Zarco nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale MotoGP 2019. Nonostante l’ottima prestazione dello spagnolo durante la FP3, infatti, la KTM non è riuscita a superare lo scoglio della Q1, faticando e non poco in termini di grip con la RC16.

Una situazione estremamente difficile che non fa ben sperare in vista della giornata di domani, visto che i piloti non avranno la possibilità di eseguire ulteriori test prima della gara (il warm-up scatterà in condizioni di giorno.ndr).

Ecco le valutazioni di Pol Espargarò: “Condizioni difficili oggi, ma siamo riusciti a tornare al nostro ritmo. Questa mattina è andata bene, visto che siamo riusciti a chiudere le libere in terza posizione, e penso che non avessimo avuto quel problema nel corso della giornata di ieri, probabilmente avremmo potuto chiudere più in alto. So che il nostro ritmo di gara è migliore rispetto a quello sul giro secco, ragion per cui non vedo l’ora che arrivi la giornata di domani”.

Qui le impressioni di Johann Zarco: “Devo incrociare le dita e sperare che domani avremo delle temperature migliori. In caso contrario sarà abbastanza difficile per me e dovrò stare attento. Al momento non ho una soluzione e quindi ho solo bisogno di schiarirmi le idee, così da concentrarmi sulla gara. Normalmente cerchiamo di restare calmi per non surriscaldare le gomme, ma al momento la situazione è completamente l’opposto ed è un punto debole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati