MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Lorenzo, “ho ancora bisogno di almeno un mese per tornare al massimo”

Il maiorchino è pronto al debutto in sella alla Honda anche se la mano non è ancora al 100%

MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Lorenzo, “ho ancora bisogno di almeno un mese per tornare al massimo”MotoGP | Gp Qatar Conferenza Stampa: Lorenzo, “ho ancora bisogno di almeno un mese per tornare al massimo”

MotoGP Gp Losail Conferenza Stampa – Alla prima conferenza della stagione era presente anche il neo pilota della Honda, Jorge Lorenzo.

Il maiorchino è reduce da 6 mesi molto difficili. Alla fine della scorsa stagione dovette saltare diverse gare a causa di un infortunio rimediato in Thailandia, mentre durante l’inverno si è infortunato in allenamento e saltando i test di Sepang. Non è ancora a 100% ma è fiducioso.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Negli ultimi 6 mesi non sono mai stato al 100%, ho ancora bisogno di almeno un mese per tornare al massimo e fare tutto quello che faccio normalmente. Ho guidato la moto e continuando a guidare mi sentirò meglio. La Honda porterà delle modifiche per rendermi più facile la vita. Honda e Ducati sono completamente diverse. Sin dal primo momento mi sono trovato a mio agio, ma è un processo che non finisce mai, bisogna trovare la perfezione. Abbaiamo un buon pacchetto di partenza e cerchiamo di chiudere la gara in una buona posizione. La Honda ha un motore veloce, che è positivo. Non è la cosa più importante, ma non è male averne di più degli altri. Mi mancano diversi chilometri con la Honda. Non poter provare a Sepang è stato un problema, ma penso che già da qui le cose possano andare meglio. Ho fatto alcune prove durante i test per vedere se riuscivo a reggere più giri ma le condizioni erano difficili. Qui la temperatura cala molto ed pericoloso quindi ne parlerò in Safety Commission. La Honda poter nuovi componenti per tutti e due i piloti ma anche qualcosa specificamente per me, nn tutto ma molto materiale.

“Cos’è la MotoGP per me? E’ la mia passione, il mio lavoro è quello che mi riesce meglio o nella vita. Per me è la cosa più bella del modo, il motorsport che sa creare lo spettacolo migliore.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul