MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Quartararo, “Sensazioni strane”

"La moto era molto irrequieta" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Quartararo, “Sensazioni strane”MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Quartararo, “Sensazioni strane”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio dell’Algarve, 17esima tappa della classe MotoGP 2021, con il settimo tempo.

Dopo una prima giornata di libere scoppiettante, il neo campione del mondo non è riuscito a fare altrettanto nel sabato di Portimao. Il francese nel turno di qualifica è stato costretto a rallentare nel giro in cui stava facendo registrare i migliori settori personali, ma non sarebbero comunque bastati per agguantare la prima fila.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Algarve Portimao Day 1

“Siamo andati su un set-up che a volte funziona, ma non ha funzionato affatto oggi. Ho avuto molti problemi nell’ultimo settore, che in realtà era il nostro punto di forza. Non potevo cedere e il grip non era quello che mi aspettavo. Ho avuto molte difficoltà a ottenere un giro pulito: un settore era buono, l’altro cattivo. Non ero costante e non mi sentivo così bene nelle FP4. Ho avuto una sensazione davvero strana in qualifica e nelle FP4, quindi dobbiamo cambiare qualcosa. Ho avuto un ottimo feeling per tutto il weekend, ma la moto era molto irrequieta in qualifica, si è mossa molto ed è difficile capire perché, sono stato forte per tutto il fine settimana. Nelle FP4 abbiamo avuto un po’ di problemi con la gomma posteriore dura, quindi domani mattina proveremo la media. Vediamo cosa possiamo migliorare, ho avuto una sensazione davvero strana”.

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati