MotoGP | Gp Mugello Gara, Martin: “Un secondo posto che mi rende felice”

"Dobbiamo lavorare per chiudere il gap con Bagnaia", ha affermato l'iberico

MotoGP | Gp Mugello Gara, Martin: “Un secondo posto che mi rende felice”MotoGP | Gp Mugello Gara, Martin: “Un secondo posto che mi rende felice”

MotoGP GP Italia Mugello Ducati Pramac – Superba seconda posizione per Jorge Martin nel Gran Premio d’Italia al Mugello, sesto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Sfruttando la scelta della gomma soft al posteriore, lo spagnolo è riuscito a creare un buon gap su rivali, garantendosi un piazzamento importante dopo quello ottenuto un mese fa a Le Mans. Una continuità che il portacolori della Pramac intende confermare anche nel proseguo di questo campionato.

Dichiarazioni Jorge Martin Gara GP Italia Mugello MotoGP 2023

“Alla fine la gomma posteriore non teneva più nulla, ma diciamo che la scelta di ha portato fortuna, visto che siamo riusciti ad ottenere il podio. Io alla fine mi sono imposto con la squadra. Ho detto “corro con la soft”, non c’erano altre storie, anche la squadra avrebbe preferito la hard. Io ho provato la media, ma durante il week-end non sono mai riuscito a farla funzionare. Ecco quindi la scelta della soft, la quale è durata per circa 11 giri. Le tornate che ci servivano per creare un gap con i piloti che mi inseguivano. Dopo ho cercato di portarla al traguardo, finendo la corsa come meglio potevo. E’ stata una gara difficile e il secondo posto mi rende felice. E’ un risultato da paura. Cosa mi serve per giocarmela con Bagnaia? Intanto non correre al Mugello, perchè lui qui va veramente forte. Lui riesce a tenerla molto stabile e con una guida estremamente pulita. E’ in forma e starà a noi lavorare per avvicinarci al suo livello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio