MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bastianini: “Giornata positiva”

"Non so se riuscirò a mantenere questo livello durante tutto il fine settimana" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bastianini: “Giornata positiva”MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bastianini: “Giornata positiva”

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023, con il sesto tempo.

Al rientro oggi dopo il GP di Spagna in cui aveva preso però parte solo alle prove libere, ha affrontato l’inizio del weekend con cautela, chiudendo le Libere 1 al quindicesimo posto, davanti a Bagnaia. Il pilota di Rimini è poi risalito in classifica nei minuti finali della sessione del pomeriggio, chiudendo il time attack in 1:45.635, in sesta posizione e migliorando di oltre un secondo il suo miglior tempo del mattino.

Dichiarazioni Enea Bastianini Preview GP Italia Mugello MotoGP 2023

“E’ stata una giornata positiva per me, soprattutto perché finalmente sono di nuovo in sella alla mia Desmosedici GP. A fine giornata mi sento piuttosto stanco, ma è perché ho utilizzato molte energie soprattutto nell’ultima parte delle Libere 2. Sono riuscito a segnare un buon tempo e sia io che il mio team non ce l’aspettavamo. Non so se riuscirò a mantenere questo livello durante tutto il fine settimana. Il giro secco non è un problema, ma non so se sarò forte abbastanza da coprire tutta la distanza gara. Siamo in Q2, questo era uno degli obiettivi e perciò sono contento. Oltre alla qualifica, domani avremo anche la gara Sprint, dove le condizioni potrebbero essere diverse visto che è prevista pioggia. Ciò potrebbe aiutarmi a salvaguardare un po’ di più la spalla per domenica”.

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati