MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Ducati moto da battere"

MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]MotoGP | Gp Misano Gara: Rossi, “Dovizioso Super, per noi problemi inspiegabili” [Video]

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha Gara – Gara da dimenticare quella di Valentino Rossi a Misano, tredicesima tappa del Motomondiale 2018 e gara di casa per il pesarese, che abita a pochi km dal circuito.

Le prove di ieri e anche il passo gara delle FP4 facevano pensare ad una gara da protagonista, invece il #46 della Yamaha non è mai stato tra i protagonisti, viaggiando sempre nelle retrovie e chiudendo settimo.

Un qualcosa di inspiegabile anche per il campione della casa di Iwata, che non riesce a spiegarsi la differenza di prestazioni tra il sabato e la domenica. Ecco cosa ha raccontato a fine gara.

REPORT GARA MISANO MOTOGP

“Siamo rimasti negativamente sorpresi dalla performance di oggi, nessuno se l’aspettava, soprattutto dopo le prove di ieri. Per motivi inspiegabili oggi giravamo un secondo più lenti di ieri e non siamo riusciti ad essere mai competitivi. Credo che da qui alla fine dell’anno le cose non cambieranno molto, e se volesse la Yamaha potrebbe iniziare a lavorare su qualcosa di nuovo. Non so cosa hanno in programma, ma nel risultato di oggi non so chi è più sorpreso tra me e la Yamaha. E’ un risultato che arriva dopo un weekend dove ci sono degli sprazzi di positività. A Jerez eravamo andati male, ma andavamo male in tutti i turni. Qui invece sia io che Maverick (Vinales, ndr) non andavamo male. Lui era in prima fila, io ero attaccato, a meno di un decimo. L’idea di poter andare forte oggi c’era, però è andata così. Oggi per qualche ragione andavamo più piano.”

MIGLIORAMENTO DUCATI MOTO DA BATTERE

“La Ducati ha fatto un lavoro egregio negli ultimi tempi. Da quando è arrivato Dall’Igna la moto è migliorata e ed è cresciuta tanto. Anche oggi se Lorenzo non fosse scivolato sarebbero arrivati primo e secondo. Andavano già forte a inizio stagione, ma durante l’estate hanno fatto lo step che dovevamo fare noi, perchè le hanno vinte tutte. Penso che sia la moto da battere in tutte le piste perchè funziona bene. I due piloti sono forti. Dovi ha fatto una gara super, ha dominato.”

SPIEGAZIONI MANCATA COMPETITIVITA’

“Non so cosa sia cambiato da ieri. Non lo sappiamo. La moto usata oggi in gara è la stessa usata nelle FP4. Stamattina abbiamo fatto delle modifiche ma non andavano, quindi l’abbiamo rifatta identica a ieri. Non è la prima volta che ci capita. Già a Valencia ai test l’anno scorso. Al martedì tutti veloci, poi al mercoledì abbiamo perso mezzo secondo.”

SITUAZIONE TIPO DUCATI ROSSI?

“Secondo me è molto differente, qui ci sono altri problemi che non riusciamo a risolvere.”


4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

23 commenti
  • fatman ha detto:

    Mi dispiace tantissimo…

    1. TONYKART ha detto:

      Ahahhahahaahhaahahahh

  • TONYKART ha detto:

    Settimo dopo aver fatto anche dei test negli scorsi giorni sulla stessa pista non è male ahahahahhahaahahhaah
    Ogni volta che rossi ci mette mano migliora sempre direi …ahahahahah

  • nandop6 ha detto:

    Dopo le dichiarazioni di Vinales sembrava che avessero risolto tutti i problemi, sentiva la moto come all’inizio del 2017. Rossofobiiiii, è stato Rossi, gli ha sabotato di nuovo la moto. Porc……

  • nandop6 ha detto:

    Mi dispiace per Rossi, ma Dovizioso oggi mi ha fatto godere, GRANDISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!

  • nandop6 ha detto:

    Premettendo che mi dispiace per Fenati che l’ha combinata grossa, se la collaborazione con la VR46 non ha avuto seguito ci sarà un motivo, ma non vi preoccupate rossofobi, è colpa di Rossi.

    1. TONYKART ha detto:

      tranquillo nando non e’ colpa di rossi ,e’ solo un caso che il team yamaha da quando e’ andato via lorenzo ed e’ andato in mano totalmente a rossi e’ conciato come la ducati negli anni di rossi,solo un caso tranquillo…..

      1. nandop6 ha detto:

        Tranquillo tony, lo sanno tutti che la Yamaha non va per la mancanza di Lorenzo e la Ducati è competitiva grazie a Lorenzo. Che luminari……

  • supermariacion ha detto:

    C’era biaggi nei paddock…. è tutto spiegato ahhahahahhaha

  • ligera ha detto:

    Ma come, la moto non mota come deve motare e Vale non sa più a chi dare colpe? Non sa più perchè? Non vi sembra che qualche tempo fa, a dire le stesse cose fosse il compgno di Team Vinales? I tifosi di Vale cosa fecero? Giù a dirne di ogni (leggetevi i commenti), Vale doveva primeggiare anche nel team. Ora è Vale che non sa più cosa succede….. Si alza un commento sarcastico come accadeva con Vinales? 2 pesi e 2 misure, come sempre.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

    1. ueueue ha detto:

      Beh ma livera, tu che vedi Tv8 in hd sicuramente saprai il perché …

  • nandop6 ha detto:

    Mi ricordo quando i luminari del blog davano contro a Rossi e la VR46 per aver allontanato Fenati. O non l’azzeccate una…..

  • nandop6 ha detto:

    Si Ligera, la moto non mota per colpa di Rossi. Grande luminare, ha lasciato una Honda super vincente, ha fatto trovare una Yamaha stratosferica a Lorenzo nel 2008, l’ha lasciata super competitiva, il tutto scommetto per merito di Lorenzo. Ma quando scrivete il cervello lo accendete?????

  • ligera ha detto:

    Nandop6, hai almeno letto cosa ho scritto nel post? Non mi pare proprio perchè la risposta che hai dato non ha senso rispetto al post e ai dubbi che ho avanzato.

    Sei uscito fuori dal tema, male ragazzo, male

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

  • nandop6 ha detto:

    Ligera leggi questo:
    La M1 ha nelle sue caratteristiche un alto grado di trazione, effetto di un telaio rigido e ben bilanciato. Tuttavia l’eccessiva trazione spesso induce un surriscaldamento della gomma posteriore, che talvolta si riflette anche all’avantreno. Per ovviare a questi problemi finora il box Yamaha ha dovuto sacrificare cavalli ed accelerazione, mancando quindi di competitività.

    1. nandop6 ha detto:

      Ligera più volte si è parlato (non io naturalmente) di scelta del motore sbagliata ad inizio campionato al quale dopo un ripensamento non è stato più possibile tornare indietro perchè fuori tempo, il motore che hanno ha una potenza troppo appuntita diversamente da quello che usa Zarcò per intenderci, il quale va a creare problemi di consumo gomme ed elettronica non al passo delle concorrenti.

      1. TONYKART ha detto:

        la moto che vinceva la yamaha ce l aveva se ti ricordi,ma poi rossi….
        come se la honda distruggesse la moto di marquez per accontentare pedrosa che si mettte a fare i capricci in tv….

  • nandop6 ha detto:

    Tony, sono convinto che quello che dici lo pensi veramente.

  • TONYKART ha detto:

    nando,quello che penso io lascia il tempo che trova,il problema e’ che i fatti danno ragione a me…..

  • nandop6 ha detto:

    Bisognerà parlare con Yamaha e illuminarli sulle tue convinzioni, sai loro non hanno capito che Rossi li ha boicottati per non far vincere il mondiale a Vinales…. Ma veramente ci fate o ci siete??????

    1. ueueue ha detto:

      Scusa Nando ma tanto Vale che altro deve dimostrare?..abbiamo già visto che con una yamaha in forma riesce a stare davanti con i primi..
      Non mi sembra non abbia più fatto prime file o podi..certo manca la vittoria, come per Vinales..lo stesso Vinales idolatrato dai quattro cogli@nazzi, ma visto che anche lui non sta combinando tanto con questa yamaha..beh ovvio è colpa di Rossi…
      Lasciaglielo pensare..d’altronde non hanno molto altro..

      1. TONYKART ha detto:

        si ma tanto vale cosa deve dimostrare……..praticamente secondo voi la yamaha partecipa al campionato del mondo di moto gp tanto per far girare rossi in pista, tanto non deve dimostrare niente,se poi non vincono da 23 gare fa niente,la yamaha spende milioni di euro cosi’ tanto per …ahahahhahhahahache imb3cilli che sitete….

  • ueueue ha detto:

    Beh tony tu resta nella tua intelligenza che vedrai che vai bene..
    Hai proprio ragione sai..si si hai ragione tu..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio