X

MotoGP | GP Misano 2 Gara: Fabio Quartararo, “Non ci credo”

MotoGP 2021 Misano GP Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo chiudendo il Gran Premio dell’Emilia Romagna, sedicesima tappa del Motomondiale 2021, in quarta posizione ha conquistato il titolo di Campione del Mondo 2021.

Il pilota francese partito dalle retrovie è stato autore di un lento e progressivo recupero. La caduta di Bagnaia, a pochi giri dalla fine, gli ha permesso di concludere la gara in tranquillità con il titolo di campione del mondo ormai in tasca.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Misano Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Gara

“Io non ci credo, non riesco neanche a parlare, magari tra un po’ riuscirò a dire qualcosa. E’ un sogno, è bellissimo essere qui con la mia famiglia, più tardi festeggeremo insieme. Ovviamente non era così che volevo che finisse il weekend di Pecco, ma sono felice che stia bene. Adesso siamo Campioni del Mondo. Non ho parole e non ho più liquido in corpo per piangere. Mi sento così bene, ma non riesco nemmeno a descrivere cosa provo in questo momento. Per essere sul podio con gran parte della mia famiglia e la mia famiglia dal circuito – non ho parole. La MotoGP va avanti da parecchio tempo. Essere il primo francese a vincerla è fantastico. Sono contento anche per la Yamaha. Dal 2015 non vincevano un titolo, e oggi lo abbiamo vinto di nuovo. È un sensazione incredibile!”.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati