MotoGP | Gp Malesia Gara: Morbidelli, “Devo essere felice per questo fine settimana”

"La penalità finale non toglie nulla alla mia buona gara" ha aggiunto l'italo-brasiliano

MotoGP | Gp Malesia Gara: Morbidelli, “Devo essere felice per questo fine settimana”MotoGP | Gp Malesia Gara: Morbidelli, “Devo essere felice per questo fine settimana”

GP Malesia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale 2022, con il settimo tempo.

Il pilota italo brasiliano, che partiva dalla terza fila è stato autore di una gara solida. Dopo una buona partenza è stato in lotta per la top 7 nei primi giri, poi, dopo aver scontato i due long lap penalty, è stato autore di una rimonta eccellente. Nel finale era riuscito a chiudere davanti ad Aleix Espargarò, ma proprio il sorpasso sullo spagnolo all’ultima curva è stato ritenuto troppo aggressivo e quindi sanzionato con tre posizioni di penalità.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gara GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Devo essere felice per questo fine settimana. Sono stato veloce durante tutte le sessioni di libere. Avevo davvero un buon ritmo. Sono stato anche in grado di essere veloce in qualifica, che era la cosa più importante. Ho iniziato la gara e dovevo fare questi due long lap penalty. Dopo aver scontato le due penalità, sono rientrato – non so se le mie gomme si sono sporcate o qualcosa del genere – ma ho perso subito un po’ di velocità e un po’ di aderenza. È stato difficile tornare alla velocità che penso avrei potuto raggiungere altrimenti. Ma comunque, sono stato in grado di recuperare, recuperare e recuperare. Poi, all’ultimo giro, ho ricevuto un’altra penalità per il normale sorpasso dell’ultimo giro. Mi dispiace per quello, ma secondo me c’era abbastanza spazio per entrare in quell’angolo. Possiamo discutere tutto il giorno se sono stato io ad andare verso Aleix o lui verso di me. Quindi, alla fine, ho avuto la penalità. Ma questo non toglie nulla alla mia buona gara e al mio buon fine settimana.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati