MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”

"Non riusciamo a tenere la temperatura sull'anteriore", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”

MotoGP GP Francia MotoGP Suzuki Ecstar – Si è chiusa con una deludente 16° piazza la qualifica di Joan Mir sul circuito di Le Mans. Nonostante il gran lavoro svolto dai tecnici nel corso della giornata di ieri, lo spagnolo non è riuscito a trovare il giusto feeling con l’anteriore, aspetto che ha penalizzato le sue performance, soprattutto nel primo settore. L’obiettivo, adesso, sarà cercare di recuperare terreno nel corso del warm-up di domani, così da arginare i danni nel Gran Premio che scatterà alle ore 13.00.

Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans MotoGP

“Sto lottando parecchio con la moto ed è davvero difficile essere competitivi su questa pista. Le condizioni meteo sono estreme e il freddo influisce sul feeling con le gomme, soprattutto all’anteriore. Faccio fatica a tenere la mescola in temperatura e questo significa che non riesco a sfruttare la moto, soprattutto nel primo settore. Nelle altre parti della pista non va male, ma non riusciamo a recuperare il tempo perso. Dobbiamo controllare i dati e cercare delle soluzioni in vista della gara. Sarà dura recuperare così tante posizioni, ma al momento la priorità è trovare un buon assetto. Voglio terminare la corsa nella miglior posizione possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati