MotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller chiude al comando, Bagnaia decimo

Marquez vittima di una scivolata fortunatamente senza conseguenze

MotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller chiude al comando, Bagnaia decimoMotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller chiude al comando, Bagnaia decimo

MotoGP Gp Francia Le Mans – Jack Miller si aggiudica il primo turn odi prove libere del Gran Premio di Francia classe MotoGP, quinta tappa del Motomondiale 2023.

Con l’elevata possibilità di pioggia data per il pomeriggio, è stato un turno fondamentale. Se infatti nelle FP2 dovesse piovere, nessuno riuscirà a migliorarsi e quindi l’accesso diretto alla Q2 potrebbe già essere stato deciso.

Il pilota KTM ha fermato il corno sul 1:31.449 precedendo per 0.095s Luca Marini e per 0.218s Brad Binder.

Quarto tempo per Johann Zarco che precede Alex Marquez e Joan Mir. Aleix Espargarò ha fatto segnare il settimo tempo chiudendo davanti a Marco Bezzecchi e Maverick Vinales. Sotto la bandiera a scacchi Francesco Bagnaia chiude con decimo tempo.

Chiudono fuori dalla top ten i due piloti Yamaha, con Fabio Quartararo 11esimo e Franco Morbidelli 13esimo. Al rientro dopo quasi due mesi di stop per l’infortunio alla mano, Marc Marquez ha fatto registrare il 12esimo tempo. Nel corso del turno lo spagnolo è stato vittima di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, poi è sceso in pista con il nuovo telaio sviluppato da Kalex.

Una scivolata costringe Fabio Di Giannantonio al 17esimo posto, davanti a Danilo Petrucci, in sella alla Ducati in sostituzione di Enea Bastianini, e Lorenzo Savadori.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati