MotoGP | Gp Jerez Preview: Pit Beirer (KTM), “Testiamo troppo alle gare”

La casa austriaca ha raccolto 8 punti nelle prime tre gare del 2018

MotoGP | Gp Jerez Preview: Pit Beirer (KTM), “Testiamo troppo alle gare”MotoGP | Gp Jerez Preview: Pit Beirer (KTM), “Testiamo troppo alle gare”

KTM MotoGP Preview GP Spagna Jerez – La KTM dopo l’esordio nella MotoGP avvenuto lo scorso anno, fatica a lottare per le posizioni di vertice. I tempi sono migliorati e i distacchi sono diminuiti, ma davanti la concorrenza è molto forte.

Secondo Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM, uno dei problemi è che la casa austriaca prova troppe parti nuove durante i weekend di gara, una cosa voluta fortemente da Pol Espargarò, ma che non trova d’accordo ad esempio il team-mate Bradley Smith.

“Non importa chi sarà il nostro nuovo pilota l’anno prossimo, dobbiamo migliorare, questo è molto chiaro. E soprattutto, dobbiamo diventare più stabili. Naturalmente c’è molta inquietudine nella squadra se si è lenti il venerdì e nessuno guadagna la necessaria fiducia. Il nostro problema è che stiamo ancora testando troppo le gareha detto Pit Beirer, direttore Motorsport di KTM ai colleghi di SpeedWeek.com – Non è facile provare più cose durante le prove libere, qualcuna può portare benefici, altre no e in questo modo il pilota non si può concentrare sul cronometro. Gli avversari escono, martellano i tempi sul giro e combattono fin dall’inizio per le posizioni che contano. Siamo dei rookie e testiamo troppo alle gare.

Pol (Espargarò., ndr) ha conquistato la dodicesima posizione in griglia nelle qualifiche del Texas. Questa è la verità. Questa è la posizione a cui possiamo aspirare in un weekend “normale”. Ma se al venerdì proviamo nuove parti, siamo a due secondi dalla vetta. Tuttavia ci sono dei lati positivi: nel 2017, il nostro pilota più veloce era a 3,5 secondi dalla pole nelle qualifiche del Texas, ora è a 1,5 secs.”

Dalla KTM non è arrivata nessuna conferma ufficiale, ma il prossimo pilota della casa austriaca dovrebbe essere Johann Zarco, due volte iridato della Moto2 e attuale rider del Team Yamaha Tech 3 MotoGP.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul