MotoGP | Gp Jerez Gara, Aleix Espargarò: “Ho dato il massimo, ma in scia abbiamo problemi”

"Se quello di Bagnaia è il limite allora ok, ma deve essere sempre uguale" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Jerez Gara, Aleix Espargarò: “Ho dato il massimo, ma in scia abbiamo problemi”MotoGP | Gp Jerez Gara, Aleix Espargarò: “Ho dato il massimo, ma in scia abbiamo problemi”

MotoGP Gp Jerez Aprilia Racing – Aleix Espargarò ha chiuso il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, in quinta posizione.

Il pilota spagnolo, partito dalla pole, Come nella sprint Race non è riuscito a partire al meglio e bloccato nel traffico non è riuscito a fere i sorpassi necessari a portarsi in lotta per la vittoria.

Dichiarazione Aleix Espargarò Gp Spagna Gara MotoGP 2023

“Oggi ho dato il massimo. La moto va bene quando giro da solo, quando è caduto Zarco ho guidato forte. Quando sono vicino dobbiamo migliorare. Non è solo questione di temperatura è più un problema aerodinamico e dobbiamo vedere bene. Dobbiamo migliorare anche la partenza. Oggi era importante finire la gara. Quinto non mi lascia molto contento ma abbiamo portato a casa punti. Stiamo facendo un buon lavoro, sono innamorato di questa moto, riesco a girare forte ma in gara perdo performance quando sono cogli altri e non capisco perché. E’ difficile trovare una soluzione se non trovi il motivo. Continuammo a lavorare. Ducati e KTM hanno fatto un passo avanti enorme. Quando stavo in scia frenavo prima di tutti ma nn riuscivo a fermare la moto. Questo poi compromette anche la velocità. Speriamo di trovare qualche soluzione. La penalità di Fabio non l’ho vista. Meglio non guardare gli incidenti durante l’attesa della partenza. Quella di Pecco l’ho vista da dietro era un po’ al limite, ma oggi andava fortissimo quindi si è rifatto. Noi ci lamentiamo sempre per le come vengono applicate le sanzioni, se sappiamo che questo è il limite allora ok. Ma deve essere sempre uguale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati