MotoGP | GP Jerez 2022: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Marc Marquez, Alex Rins e Aleix Espargarò

MotoGP | GP Jerez 2022: la Conferenza StampaMotoGP | GP Jerez 2022: la Conferenza Stampa

MotoGP 2022 GP Jerez Conferenza Stampa – Sesto appuntamento della stagione, si corre in Spagna, sul circuito intitolato ad Angel Nieto. Oggi pomeriggio, nella consueta conferenza stampa del giovedì, erano presenti: Fabio Quartararo, Marc Marquez, Alex Rins e Aleix Espargarò.

Dichiarazioni Fabio Quartararo, GP Jerez Conferenza Stampa

“E’ un momento importante, per noi è stato grandioso a Portimao, sappiamo che la nostra base è simile all’anno scorso e fin da subito sono riuscito ad andare veloce. Tornare alla vittoria dopo un difficile inizio di stagione è sempre molto bello. Jerez è una delle mie piste preferite. Sono sicuro che potremo andare veloce e abbiamo il potenziale per lottare per la vittoria”

Dichiarazioni Marc Marquez, GP Jerez Conferenza Stampa

“A Portimao eravamo lontani, siamo arrivati sesti ma troppo lontani dal podio e dalla vittoria. Stiamo soffrendo tanto soprattutto in gara ma cercheremo di trovare un modo per essere più veloci qui a Jerez. Devo continuare a migliorare a livello personale e vedremo dalle prime libere, poi da quel punto capiremo che prestazioni avremo. E’ una moto che nei circuiti più larghi funziona bene ma nei circuiti più piccoli fatichiamo tanto e dobbiamo capire perché. Il potenziale c’è ma dobbiamo trovare il modo di poter sfruttare questo potenziale”

Dichiarazioni Aleix Rins, GP Jerez Conferenza Stampa

“Sicuramente non è stato semplice recuperare le posizioni, questo mi dà molta fiducia. Siamo a Jerez, una pista che mi piace molto, l’anno scorso abbiamo avuto un problema alla curva 6 ma il passo non era male. Vediamo cosa ci aspetta questo weekend e cerchiamo di ripeterci. Già ieri ho visto tanti fans sul circuito e questo è molto bello. E’ il primo GP di Spagna e sarà difficile dato il livello della MotoGP quest’anno”

Dichiarazioni Aleix Espargarò, GP Jerez Conferenza Stampa

“Mi sento bene, mi sto divertendo in questa stagione. Fin dai test pre-season mi sono sentito bene in moto, sto lavorando bene e mi diverto ogni volta che scendo in pista. So che dobbiamo lavorare in alcune aree ma sono soddisfatto e mi sento bene in moto. La scorsa stagione qui andò bene per noi, eravamo vicini al podio e alla vittoria quindi spero che con la moto di quest’anno potremo che è migliorata parecchio, potremo essere ancora più competitivi. Dall’anno scorso le cose sono cambiate per noi ma anche per gli alti piloti in griglia, sappiamo quanto sia difficile questa categoria. Sarà importante concentrarci fin dalle prime libere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati